App per Videochiamate, le migliori

applicazioni-videochiamata

Come abbiamo visto fino ad ora che il sistema android se la cava bene a renderci più produttivi o a facilitarci il lavoro quando siamo in movimento. Oggi vi parlerò delle app per telefonare gratis in movimento, per fare videochiamate o videoritrovi di lavoro. Ce ne sono tantissime, l’obiettivo è trovare quelle con la migliore interfaccia, stabilità e facilità d’uso. Naturalmente verificare di avere un piano telefonico flat o di essere collegati in wifi.

Videochiamare con android e le App giuste

Skype Sicuramente la più diffusa applicazione per chiamare gratis. Skype consente di chiamare o videochiamare, inviare messaggi via chat gratis ad un altro utente Skype.  Vi è anche la possibilità di inviare foto, video e file ai vostri contatti. Le chiamate da skype verso numeri di telefono fissi o cellulari sono a pagamento. Per utilizzarlo occorre prima di registrarsi via internet.  Ottimo per fare riunioni di lavoro online da qualsiasi posto vi troviate. Qualche piccola pecca, molti utenti segnalano la pesantezza dell’applicazione e non su tutti i modelli si può fare la videochiamata. Speriamo che vengano migliorate queste funzionalità nella prossime versioni.

Gratuita

app per video chiamare Skype

Tango: Tango è un’altra interessante applicazione per Android che permette di effettuare videochiamate .

All’avvio Tango automaticamente cerca nella rubrica e vi  mostra i tuoi contatti che già utilizzano l’applicazione. Quindi ti basta selezionarlo e invitarlo alla videochiamata.  Funziona molto bene ed è stabile, ritengo sia una valida alternativa alle precedenti app.

Gratuita


Nimbuzz L’applicazione è davvero ben realizzata, con un’ottima interfaccia, colorata, semplice e scorrevole. E’  possibile effettuare chiamate gratis verso i propri contatti registrati alla rete Nimbuzz. Inoltre è possibile aggiungere i propri account di Instant Messaging preferiti come ad esempio Yahoo, MSN, GTalk, ecc…

Vale la pena di provarla e installarla, è veloce, comoda e con possibilità di ordinare  i propri contatti a piacere: per gruppi, per protocollo, ordine alfatbetico, on line e offline.

Gratuita

Naturalmente  ce ne sono tante altre, vi ho parlato delle più diffuse.

E voi che app usate? Scrivetemi!

Alla prossima.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome