Disattivare segreteria telefonica vodafone

thetering vodafone

Come disattivare segreteria Vodafone

Il tuo gestore telefonico è Vodafone e vuoi disattivare la segreteria dal tuo smartphone? La procedura è semplice, basta seguire le istruzioni di questo post per disattivare temporaneamente o per sempre la segreteria Vodafone.

Vodafone disattivare segreteria – Con i codici

Esistono codici specifici che permettono di dare istruzioni alla sim, in questo caso il codice che stiamo per digitare, serve per eliminare la segreteria Vodafone. Puoi togliere la segreteria solo in alcuni momenti specifici oppure in modo temporaneo.

Il codice da digitare è: ##002#

Digita questa sequenza di numeri e simboli sul dialer del tuo smartphone e lancia la chiamata. Apparirà una notifica sullo schermo che ti avviserà dell’avvenuta disattivazione della segreteria Vodafone. Eseguendo questo comando, chi telefona non può lasciare un messaggio in segreteria, ma non avrai disattivato completamente la segreteria, cioè ti sarà ancora possibile accedervi chiamando il numero 42020.
Puoi anche decidere di disattivare la segreteria Vodafone solo per alcuni momenti specifici e per ognuno di essi troverai un codice opportuno. Ecco quali sono:

Se non è tua intenzione togliere segreteria Vodafone in modo completo ma solo per specifiche circostanze, tutto quel che devi fare non è altro che ripetere la procedura che ti ho appena suggerito avendo però cura di sostituire il codice ##002# con quelli indicati di seguito.

  • ##62# Disattiva la segreteria Vodafone solo quando il telefono è spento o non raggiungibile.
  • ##67# Disattiva la segreteria solo quando è occupato.
  • ##61# Disattiva la segreteria quando è chiamata persa
  • ##21# Disattiva la segreteria se è attiva per tutte le chiamate in entrata

Come togliere la segreteria Vodafone – Dalle impostazioni dello smartphone

I modelli più recenti di smartphone, hanno una sezione dedicata alla deviazione di chiamata, all’interno del menù impostazioni del dialer. 

  • Impostazioni
  • Altre impostazioni
  • Trasferimento chiamate
  • Chiamata vocale oppure su Chiamate > Deviazione chiamate o ancora su Account di chiamata > vodafone IT > Deviazione chiamate 

A questo punto puoi scegliere: SempreQuando occupatoQuando senza risposta o Quando non raggiungibile. Pigia su Disattiva e il gioco è fatto.

Come togliere segreteria Vodafone – Con uno squillo

È sufficiente chiamare il 42070 da cellulare Vodafone per disattivare la segreteria seguendo le indicazioni della voce guida. Se invece vuoi disattivare la segreteria da un telefono fisso, puoi chiamare il numero 3402002240 e seguire le indicazioni della voce guida.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome