App bilancia – Scopri le migliori per il tuo Android

Bilancia Grammi Gratis

Ecco pronti per una nuova ricetta di cucina. Questa volta non  parleremo di ricette vere e proprie, bensì scopriremo insieme un nuovo metodo per pesare gli alimenti quando… non abbiamo la bilancia!  Grazie ad alcune app, infatti, è possibile convertire il peso di un alimento qualsiasi in pochissimo tempo, solo con un click.

Bilancia app – La nostra selezione

La prima app di cui vogliamo parlarvi è Convertitore di cucina di Anton Dudakov, un app free che consente, partendo ad esempio da un bicchiere colmo di farina, di conoscere l’equivalente peso di altri elementi. Praticamente: misurate 200 g di farina con un cucchiaio o con un bicchiere e poi lo convertite con: Arachidi, marmellata, acqua, spezie macinate varie (chiodi di garofano, cannella, pepe, papavero), liquori, miele, grani vari e fiocchi di cereali (grano saraceno, semolino, orzo perlato, tritello di avena, fiocchi di frumento), riso, olio e burro (vegetale, animale) , miele, latte (secco o liquido), liquori, caffè in polvere e si può conoscere il peso medio di alcune verdure.

L’altra app del giorno è sempre un convertitore, ma stavolta non è free e, non essendo free, permette di ottenere molte più funzionalità. Si chiama  Convertitore per Cucina Dean Avanti e consente ben 6 tipi di conversione.
Convertitore cucina 1 da cucchiaini a ml / da ml a cucchiaini/ da tazza a ml / da ml a tazza ecc ecc
Convertitore cucina 2 Cucchiaini / Cucchiai / Once / Tazze / Pinte / Quarti / Galloni / Millilitri / Centilitri ecc
Convertitore cucina 3 converte in ben 73 unità di misura di volume diverse dal barattolo al barile, dal cucchiaio al cucchiaino ecc..
Convertitore cucina 4 Convertitore di temperature del forno – Gas Mark / Fahrenheit / Celsius.
Convertitore cucina 5 Il convertitore della densità converte tra peso e volume a seconda della densità della sostanza.
Convertitore cucina 6 Per calcolare il tempo di cottura della carne.

Bilancia di precisione App

Una bilancino app che non ha niente da invidiare alla precedente. Bilancia di Precisione App, è lo strumento perfetto per chi vuole usare lo smartphone per pesare in tutta comodità. Come funziona? Basta appoggiare l’oggetto che si vuole pesare sopra allo smartphone, il più delicatamente possibile, per ottenere sullo schermo il valore del peso. Un’applicazione bilancia Android che è ancora in fase beta, ma che promette molto bene.

Bene, a questo punto non ti resta che scaricare una delle tante app bilancia per pesare senza bilancia 😀

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome