Come configurare Google su Android

google android

Il vostro smartphone android è bellissimo, dal colore fashion-certamente avrete già messo una cover glamour :)- e adesso è anche … acceso. E ora? Cosa fare? Come configurare android e Google? Vediamolo insieme.

Configurazione Google su telefono Android

Non appena il telefono si accende, vi verranno fornite alcune istruzioni. Seguitele e sarete tranquillamente collegate al mondo di Google. Il problema sorge quando saltiamo la procedura guidata. Ad esempio può capitare che qualcuna di noi acquisti il suo smartphone android senza avere un account Google. Questo impedisce di poter sfruttare android nel pieno delle sue possibilità.

In questo caso la prima cosa da fare è collegarsi a internet da un normale computer e creare l’account, dopo di che si dovrà passare alla sincronizzazione ‘manuale’ dell’account stesso direttamente dal vostro smartphone.  Eventualmente potrete farlo anche direttamente dal telefono, vedremo poi come ;).

Cliccando sul  bottone blu in fondo a destra dello schermo si entra nel menù. Una volta dentro scorrete fino a trovare l’icona delle impostazioni, evidenziata da un ingranaggio su fondo nero. All’interno troverete la voce Account e sincronizzazione, selezionatela e poi pigiate prima su Aggiungi Account e poi su Google. A questo punto sarete pronte per la sincronizzazione. Assicuratevi di essere collegate ad internet  tramite la rete wireless oppure tramite il trasferimento dati.

Come si fa a collegarsi alla rete internet? Scorrendo con il polpastrello sullo schermo del vostro smartphone dall’alto verso il basso, vi si aprirà una finestra con diverse icone: volume, wi fy, bluetooth, posizione e trasferimento dati. Cliccando con il polpastrello uno dei bottoni è possibile collegarsi in wi fy piuttosto che in trasferimento dati.

Dunque eravamo a aggiungi account e poi Google. Nella schermata che si apre pigiate su Accedi e seguite le istruzioni. Vi verranno richieste account e password e, successivamente, se volete attivare il backup delle informazioni. Lasciate tutto così com’è (impostazioni predefinite) e sarete perfettamente sincronizzate con il vostro pc 😉

Se invece vorrete creare con il vostro smartphone l’account Google, non doverte cliccare su accedi, ma bensì  su Crea e seguire le istruzioni.

A questo punto una domanda mi sorge spontanea: quante di voi hanno creato un account Google esclusivamente per utilizzare il nuovissimo smartphone con tecnologia android?

2 commenti

  1. Michela Bianchelli Reply

Lascia un commento