Come verificare l’attivazione di Fastweb

verifica attivazione fastweb

Possiamo verificare lo stato dell’attivazione di Fastweb in diversi modi, utili per capire in quale fase dell’attivazione siamo, soprattutto dopo qualche giorno in cui non riceviamo alcuna comunicazione o SMS.

Verificare l’attivazione Fastweb da PC

Se abbiamo firmato un contratto per avere la fibra ottica o l’ADSL a casa con Fastweb o abbiamo una SIM in abbonaento, dovremo solo accendere il PC e andare sul sito https://www.fastweb.it/myfastweb/verifica-stato-attivazione/ con un qualsiasi browser. Per usufruire di questo servizio dovremo inserire il codice fiscale o la partita iva che abbiamo utilizzato al momento della registrazione dell’offerta, su qualsiasi canale (call center, negozio fisico oppure online).

Se abbiamo scelto di attivare solo il servizio Fibra o ADSL vedremo la data stimata di attivazione del servizio, i vari passaggi da seguire per attivare il servizio su un nuovo numero o per passare da un altro operatore a Fastweb, ed infine l’indicazione sulla consegna del modem. Nel caso in cui volessi disdire il servizio in seguito, ti risulterà utile la guida su come restituire il modem Fastweb.

Se abbiamo attivato un abbonamento per la SIM Fastweb la schermata sarà leggermente diversa. Nella schermata che apparirà, vedremo la conferma dell’acquisizione dati e ci sarà confermata la spedizione della SIM (la scritta In Consegna però non riporta alcun codice di tracciamento).

Una volta ricevuta la SIM dovremo attivarla, così da renderla immediatamente operativa: se hai effettuato la portabilità da un altro numero di telefono ti verrà assegnato un numero temporaneo in attesa di riottenere quello vecchio. Sempre dalla tua area privata potrai poi ricaricare il credito Fastweb.

Verificare attivazione da smartphone o tablet

Per verificare l’attivazione di Fastweb possiamo utilizzare anche l’app gratuita MyFastweb, disponibile per Android e iOS. Una volta scaricata l’app, aprila e digita username e password forniti da Fastweb in fase di attivazione.

Una volta all’interno dell’app, possiamo controllare le fasi di attivazione sia per la linea Fibra/ADSL che per una SIM Fastweb, con schermate simili a quelle viste per il PC. Se invece abbiamo attivato una SIM vedremo comparire tutti i passaggi per questo tipo di attivazione, dalla consegna alla portabilità dell’operatore (se richiesta).

Infine, nel caso in cui avessi problemi con il tuo account, puoi sempre fare un reclamo a Fastweb.

Lascia un commento