Sfondi bellissimi femminili – Per un Android Glam

sfondi bellissimi

Personalizzare lo smartphone con sfondi bellissimi è una moda che non tramonta. Al contrario, con l’avvento degli sfondi in HD (e in 3D) la mania di scovare l’immagine più bella per il salvaschermo ha ripreso a contagiare tutti, ragazze in particolare.

I moderni device, inoltre, permettono di mettere mano a qualunque tipo di sfondo: schermata home, schermata di blocco, persino i background di alcune applicazioni ormai fondamentali (pensa agli sfondi per WhatsApp ad esempio).

Sul web o con apposite app sono sempre di più i modi per trovare stupendi sfondi per il vostro smartphone Android. Ci sono anche moltissimi metodi per scaricare salvaschermi per device in modo assolutamente gratuito, senza dover pagare alcunché e senza illecito.

Sei pronta a trasformare la home dello smartphone? Vediamo quali strumenti abbiamo a disposizione e come usarli al meglio per scovare bellissimi sfondi femminili e non solo.

Sfondi bellissimi gratis – criteri di ricerca

sfondi bellissimi
Oltre ad essere un’immagine bellissima, un sfondo per telefono perfetto dovrà rispettare anche alcune caratteristiche tecniche.

Comprando salvaschermo da siti di sfondi a pagamento, la piattaforma ti fornirà già immagini dimensionate e adatte al tuo device. Se però cerchi uno sfondo gratis, questi accorgimenti dovrai prenderli da sola.

Prima di tutto, la foto selezionata deve essere di altissima qualità. La risoluzione dei nostri smartphone ci permette di visualizzare immagini in HD e i display di ultima generazione offrono sempre più spazio, come fossero un quadro da riempire con un bel dipinto.

Per questo punta a sfondi in HD di alta risoluzione, grandi e nitidi. Evita immagini piccole e poco chiare, che applicate alla tua schermata cellulare tenderanno a zoomare o sfocare i dettagli.

Il secondo consiglio è quello di selezionare immagini verticali. Non è mai bello dover ritagliare una foto orizzontale perché non sta tutta nello schermo: scegli foto sviluppate verticalmente per non lasciare bordi neri (non proprio bellissimi) o sacrificare una parte dell’immagine.

Sfondi bellissimi HD – Dove trovarli

Passiamo all’azione e vediamo dove reperire bellissimi sfondi per uno smartphone. Ti mostro alcuni siti dedicati, il buon vecchio metodo di Google Immagini (ma fatto bene) e alcune app per immagini davvero interessanti se ami cambiare sfondo spesso.

Google immagini

Come sai, Google ti offre la possibilità di effettuare una ricerca per immagini per trovare contenuti multimediali in base alla parola chiave che imposti. Ti basta accedere al motore di ricerca dal browser che usi abitualmente, digitare le keyword sull’argomento che stai cercando e pigiare sulla sezione Immagini.

Per esempio, se sei in cerca di uno sfondo stupendo, basterà scrivere “sfondi bellissimi“, premere Invio e posizionarti sulla sezione Immagini, oppure scorrere i risultati fino a trovare il box con i suggerimenti di foto.

google immagini

 

Naturalmente, per trovare un salvaschermo soddisfacente non basta fermarsi alle prime foto visualizzate. Sotto la barra di ricerca, Google immagini due strumenti preziosi: la possibilità di selezionare solo le foto in HD e le parole correlate per affinare la ricerca (ad es. WhatsApp oppure telefono).

Scorrendo entrambe le righe puoi affinare la ricerca andando a trovare esattamente la foto che ti serve. Quando l’hai adocchiata, pigia una volta sull’immagine per aprirla e poi tieni premuto il dito finché non si apre la tendina con la voce Scarica immagine.

ricerca immagini google

A questo punto il tuo dispositivo avvierà il download del file .jpg o .png che hai richiesto, depositandolo nella tua Galleria immagini. Non ti resta che impostare come sfondo la foto che desideri.

 

Bellissimi sfondi – Le App suggerite

Nel caso in cui tu stia cercando una app per scaricare sfondi bellissimi di tutti i tipi eccoti alcuni consigli.

Sfondi (Google)

Sfondi è la app ufficiale di Google per scaricare sfondi su smartphone e tablet. Si scarica gratis su Play Store e dà accesso a migliaia di wallpaper. Semplice e intuitiva da usare, ti offre la possibilità di settare uno sfondo differente sia per il blocco schermo che per la home.

sfondi google app

Sfondi – WallpapersCraft

Sfondi di WallpapersCraft è un’altra stupenda applicazione dove attingere sfondi bellissimi. Il catalogo dell’applicazione, disponibile gratis per Android su Play Store, vanta:

  • 80.000 wallpaper per schermi di dimensioni fino a 540×960 pixel;
  • più di 10.000 sfondi in Full HD per display 1080×1920 pixel;
  • oltre 5000 sfondi per smartphone con 2K QHD su schermi 1440×2560 pixel;
  • più di 1000 sfondi 4K per cellulari con display 4K 2160×3840 pixel.

Scegliere, scaricare e settare il wallpaper per il tuo cellulare è davvero comodo e intuitivo, oltre che un piacere per gli occhi. Qui sotto trovi un breve tutorial per usare l’app e alcuni esempio di immagini.

 

Zedge Suonerie, Sfondi

Ne abbiamo già parlato in altre occasioni. Zedge è tra le app di riferimento per procaggiarsi sfondi gratis bellissimi per il tuo cellulare. Si scarica senza costi su Play Store e offre l’accesso milioni di sfondi di dimensioni personalizzate, ideali per ogni schermata iniziale del telefono o schermata di blocco.

Gli sfondi HD sono suddivisi in categorie (paesaggi, disegni astratti, citazioni di ispirazione, sport, intrattenimento, sfondi animati e altro ancora). Con lo strumento Ritaglia puoi rifinire l’immagine selezionata e adattarla al display che hai davanti.

Inoltre, Zedge è un’app famossima anche per scaricare musica, trovare suonerie gratis per Android, sveglie e suoni di notifica. Un mondo di personalizzazioni tutto in un’unica applicazione.

 

Siti e risorse per sfondi bellissimi

Infine ti lascio anche alcune risorse online dove poter andare a pescare sfondi sempre freschi.

Le prima fonte di ispirazione sono i siti web dedicati ai wallpaper. Moltissimi offrono sfondi per desktop PC, ma i migliori hanno anche una sezione dedicata a smartphone e tablet. Tra questi:

Un’altra miniera inesauribile di sfondi per telefono sono i social network, anche se le immagini non sono sempre della giusta misura. Puoi lo stesso dare un’occhiata ai più forniti di foto scaricabili:

Cerca tra milioni di sfondi bellissimi per telefoni e scegli il tuo preferito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome