App blocco schermo – Per Android

blocco schermi

Schermata di blocco: perché è tanto importante? Beh, consente di avere una visuale rapida ed efficiente sullo smartphone, senza bisogno di avviarlo del tutto. Puoi personalizzarlo come preferisci, inserendo ora e data, decidendo se e quali notifiche visualizzare e anche personalizzando l’immagine di sfondo. Ma come si fa a creare sfondi blocco schermo per Android? Vediamo quali app sono importanti e possono venirci in aiuto.

Sfondo blocco schermo – Le App

CM Locker: ricca di personalizzazioni, è una delle migliori app di blocco schermo, e offre tanti sfondi schermo e temi personalizzati oltre a sistemi di sicurezza per Android.

Proprio in merito a questo vorrei sottolineare la funzione che permette allo smartphone di scattare una foto a chiunque cerchi di aprire il tuo telefono senza conoscere pin. Inoltre consente di usare alcune app senza bisogno di sbloccare il telefono (come ad esempio Whastapp).

Scarica gratis CM Locker per Android.

GO Locker: un’applicazione android utilissima che non solo offre un blocco schermo, ma consente anche di accedere al menù dei toggle senza bisogno di attivare lo smartphone. Puoi dunque accedere ai toni, al wifi, alla torcia e alle altre funzioni toggle con un solo tap.

GO Locker consente inoltre di avere a portata di smartphone le previsioni meteo, le news e tanta protezione: impronta digitale e ben 3 diversi tipi di sblocco, tra PIN, gesture o pattern. Disponibile al download in formato .apk a questo link.

Gesture Lock Screen: solo un widget son data e ora, pochino rispetto alle app precedenti, ma ci piacciono le feature delle gesture e quindi abbiamo deciso di recensire questa app per blocco schermo. Per sbloccare il telefono si possono fare dei veri e propri disegni oppure la firma, metodo decisamente inespugnabile. Un’app che offre tanta sicurezza grazie anche alla possibilità di inserire una ulteriore funzione per nascondere i simboli della gesture, così che chi è vicino non possa vedere nulla.

Scarica Gesture Lock Screen gratis per Android.

 

Togliere blocca schermo

Molte volte la schermata di blocco può anche essere indesiderata. Se utilizzi lo smartphone più volte al giorno, digitare una sequenza o la password ogni volta per accedere alle app può essere cosa non gradita.

Su Android puoi facilmente togliere il blocca schermo usando il menu Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio che trovi sul device). Ti basterà trovare le voci Sicurezza o Blocco Schermo e modificare le voci che trovi all’interno.

Puoi disattivare la sequenza, lo sblocco con dati biometrici (riconoscimento facciale o impronta), il PIN o la password. È una procedura poco consigliata, perché espone il telefono e tutti i dati che contiene a rischi per la privacy, ma senz’altro più comoda.

Ogni marca di cellulare tende a personalizzare le impostazioni per disabilitare la schermata di blocco. Quindi a seconda che tu abbia in mano uno smartphone Huawei, Samsung, LG o altri brand del robottino verde dovrai adeguarti alle loro procedure.

Se vuoi approfondire la questione e sbarazzarti dei blocchi senza troppa fatica ti consiglio di leggere la guida su come togliere il blocco schermo.

Schermata cellulare: personalizzala come vuoi!

Lascia un commento