Smartphone migliore batteria – La nostra selezione

Smartphone migliore autonomia

La durata della batteria dello smartphone ci fa sempre impazzire… troppo corta, troppo lontane le prese elettriche, troppo lontano il caricatore che abbiamo, anche stavolta, dimenticato a casa. Esistono metodi per il risparmio batteria dello smartphone, ma se invece acquistassimo uno smartphone con una buona autonomia, non sarebbe meglio?

Eccoci dunque a mostrarvi la nostra selezione di smartphone con migliore autonomia, così che tu possa stare tranquilla un’intera giornata, senza bisogno di rincorrere prese elettriche o limitare l’uso delle applicazioni.

Smartphone con batteria lunga durata – Criteri di scelta

Prima di passare alla nostra selezione, poniamoci una domanda: come si sceglie uno smartphone in base all’autonomia? Cosa dobbiamo valutare per acquistare il Miglior Smartphone per batteria? Beh, la risposta nasce spontanea: la capacità della batteria è certamente una variabile da tenere in considerazione, se si cerca uno smartphone con grande autonomia. Ma non solo: molti modelli di smartphone, infatti, hanno diversi ampere di batteria, ma non sempre sono ottimizzati. Possono avere bug o scarso segnale, il che compromette inevitabilmente la durata della batteria. Quindi? Quindi oltre ad avere una bella capacità della batteria, è necessario che ci sia anche un buon hardware e un buon software.

Passiamo adesso a descrivere i modelli che secondo noi sono i miglior smartphone per batteria. 

Smartphone con migliore batteria – Fino a 200 Euro

Moto E4 Plus: una batteria da 5000 mAh promette bene, e, anche se non possiamo assicurarti che la carica duri due giorni, direi che è impossibile che si esaurisca prima della fine della giornata. Il display è da 5.5″ e la memoria interna da 16 GB espandibile. Un buon prodotto, direi ottimo per la fascia di prezzo se parliamo di smartphone con migliore batteria. Unica pecca? Pesa quasi 200 grammi e in mano… si sentono tutti!

Offerta
Motorola Moto E4 Plus Smartphone, 16 GB, Oro
  • Display da 5.5" HD, 720 x 1280, IPS
  • Memoria interna da 16 GB
  • Batteria da 5000 mAh

Smartphone batteria migliore – Fino a 300 Euro

Sony Xperia X Compact: il display è piccolo, solo 4.6″, pochini nell’era degli smartphone 6″, ma non tutti vogliono un device grandissimo e questo modello è perfetto per chi cerca uno smartphone di dimensioni medio piccole, ma con display ben visibile e batteria performante. La capacità della batteria è di 2700 mAh. Il software è dei migliori e lo smartphone ha una presa ottima anche grazie al fatto che non pesa troppo.

Sony Xperia X Compact Smartphone, 4.6 Pollici, 32 GB Memoria,...
  • - Type: Smartphone- 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900- 3G...
  • y int.: 32 GB, 3 GB RAM- Card slot: microSD, up to 256 GB (dedicated...
  • with dedicated mic, Xvid/MP4/H.265 player, MP3/eAAC+/WAV/Flac player,...

Asus Zenfone 4 Max: troviamo di nuovo 5000 mAh di capacità in questo smartphone dal design interessante dal software semplice quanto utile per chi usa lo smartphone quotidianamente senza eccedere con giochi e video. È dual sim.

ASUS ZenFone 4 Max Dual SIM 4G 32GB Black - Smartphones (13.2 cm...
  • Zenfone 4 Max ZC520KL
  • Fotocamera 13 Megapixel
  • Dual Sim

Smartphone migliore autonomia – Fino a 500 Euro

Lenovo P2: batteria che supera gli altri grazie a ben 5100 mAh; il processore Snapdragon 625 ha ottime prestazioni con bassi consumi. Se lo userai con criterio, potresti arrivare a quasi 2 gg di autonomia con questo smartphone android.

Lenovo P2 Smartphone, Dual SIM, Fotocamera 13 MP, 5.5 pollici Super...
  • Sistema Operativo: Android 6 Marshmallow
  • Fotocamera: 13 MP con Dual FlashLED
  • Memoria: 32 GB espandibile con MicroSD da 128 GB
  • Schermo 5.5" Full HD (1920 x 1080) Super AMOLED

Asus Zenfone Zoom S: stesso processore del modello descritto sopra, questo smartphone ha batteria da 5000 mAh. Bella la fotocamera, 23 MP, f/2.0, 6 P Largan lens, flash LED dual tone e anche il display da 5.7″.

Asus Zenfone 3 Deluxe Smartphone, 5.7" Full HD, Snapdragon 820, 6 GB...
  • Sistema Operativo: Android 6 (Marshmallow)
  • Fotocamera: 23 MP, f/2.0, 6 P Largan lens, flash LED dual tone
  • Memoria: 64 GB espandibile con MicroSD da 2000 GB

Smartphone con migliore autonomia: hai individuato il tuo preferito?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome