Migliori smartphone di fascia media

Smartphone qualità prezzo

Come orientarsi nella proposta dei migliori smartphone di fascia media? Tanti sono i brand di cellulari che offrono smartphone a un prezzo compreso tra i 100 e i 250 euro, ma conoscerli tutti non è semplice. Noi abbiamo selezionato apposta per te quelli che reputiamo essere i migliori smartphone sotto i 300 euro del momento. Scoprili tutti!

Smartphone fascia media  – Come scegliere

Come scegliere uno smartphone di fascia media? I dispositivi sono sempre tanti, escono nuovi modelli ogni mese da brand consolidati od emergenti e scegliere solo in base al prezzo non è cosa facile né consigliabile.

In linea generale possiamo dire che lo smartphone di fascia media rimane una scelta ponderata perché la maggior parte dei modelli ha caratteristiche da smartphone di alta fascia, ma a un prezzo contenuto. Quindi possiamo trovare tra i migliori smartphone di fascia media, funzioni come il sensore di impronte digitali, doppia fotocamera, display grandi e caratteristiche tecniche che ben si sposano anche con i modelli più costosi.

Quindi scegliere uno smartphone sotto i 300 Euro è un’ottima idea, non ti resta che individuare il tuo modello preferito tra quelli che ti proponiamo.

Miglior smartphone fascia media

Huawei P8 Lite 2017

Sei un utente easy? Usi lo smartphone per le funzioni basic, quindi app di gioco, social network, telefonate, whatsapp e poco altro, ma vuoi un dispositivo performante che non si blocchi? Se ti ritrovi in questa descrizione e vuoi uno smartphone solido, affidabile e con una batteria che ti consente di avere autonomia giornaliera senza ricercare spine di corrente, Huawei P8 Lite 2017 potrebbe essere lo smartphone di fascia media che fa per te.

Il display da 5 pollici ha risoluzione Full HD con vetro arrotondato che rende il cellulare estremamente elegante. La scocca è in vetro e ha sensore di impronte digitali frontale, comodo da usare con l’indice. È il alto tecnico che ci dà la vera spinta per scegliere questo smartphone sotto i 300 euro: 3 GB di Ram e 16 di storage, espandibili, offrono una memoria stabile nel tempo, perfetta per un uso quotidiano. La fotocamera da 12 MP con messa a fuoco rapida – 0.3 secondi – e quella da 8 Mp offrono scatti nitidi e ben calibrati. La batteria è importante, da 3000 mAh e garantisce autonomia quotidiana anche con un uso massiccio dello smartphone. NFC, 4G e Android 7.0 – Nougat – completano il profilo.

Huawei P8 Lite 2017 Smartphone 5,2 pollici Full HD, Kirin 655 Octa...
  • Display da 5.2" FullHD, 1920x1080, IPS
  • Sistema operativo Android 7 Nogaut con interfaccia EMUI 5.0
  • Processore HiSilicon Kirin 655 Octa-Core
  • Fotocamera posteriore da 12 MP e anteriore da 8 MP
  • Sensore d'impronta

Xiaomi Mi A1

Il primo smartphone Xiaomi con sistema operativo Android One, ovvero la versione sviluppata con Google. Xiaomi Mi A1 ha una scocca in metallo e un display da 5.5″ Full HD che lo rendono elegante.

4 GB di RAM e ben 64 GB di storage, convincerebbero subito i più dubbiosi, ma non è solo questo che dovrebbe farti scegliere questo modello: anche la fotocamera da 12 MP con doppio sensore – per effetti bokeh da urlo – insieme a quella anteriore da 5 MP dovrebbe essere un utile suggerimento per la scelta. Batteria da 3080 mAh, leggermente più performante del modello precedente, e Android 7.1 completano il profilo di questo smartphone di fascia media tutto da testare.

Offerta
Xiaomi Mi A1 Smartphone 5.5" FHD, Memoria da 64 GB, 4GB RAM, Octa-core...
  • RAM da 4 GB
  • Fotocamera 12 Mpx
  • Rom 64 GB
  • Memoria espandibile fino a 128 GB con micro SD

Huawei P Smart

Uno dei miglior smartphone fascia media del momento è Huawei P Smart. Display con rapporto 18:9 da 5,65 pollici, di tipo LCD IPS e risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel). Il design estremamente raffinato grazie anche alle cornici limitate e la scocca in alluminio. Tantissime le colorazioni a disposizione per questo smartphone con 3 GB di RAM e storage da ben 32 GB espandibile con microSD. Doppia fotocamera, anzi tripla: le posteriori una da 13 Mp e 2 MP, l’anteriore da 8MP. Se cerchi uno smartphone per fotografia, questo può essere tra i papabili. Android Oreo 8.0 e batteria da 3000 mAh completano il profilo.

Huawei P Smart Smartphone, 32 GB, Nero
  • Sistema Operativo: Android 8.0 (Oreo)
  • Fotocamera: 13 MP + 2 MP, F 2.0
  • Memoria: 32 GB espandibile con MicroSD da 256 GB

Motorola Moto G5S Plus

Motorola è stata acquisita da Lenovo e questo smartphone racchiude tutte le caratteristiche dei due brand: buone prestazioni e design accattivante, cmbinate con una batteria che non lascia spazio al caricatore 😀

Display Full HD da 5,5 pollici, 3 GB di RAM e ben 32 GB di storage, espandibili. È uno smartphone dual sim e vanta la connettività NFC. Comodo il sensore di impronte digitali che si trova proprio al posto del tasto Home. Android Nougat 7.1 e batteria da 3000 mAh con ottimizzazione software per limitarne il consumo, rendono questo smartphone di fascia media uno dei migliori secondo noi di Fashion Android.

Offerta
Lenovo Moto G5S Plus XT1805 PA6V0027IT Smartphone, Dual SIM, Memoria...
  • Display 5.5" FHD (1080 x 1920) IPS
  • RAM da 3gb
  • Memoria interna da 32 GB
  • Fingerprint
  • Funzione NFC

Migliori smartphone 250 euro

Honor 7X

Uno smartphone da 6 pollici o quasi ( 5.93″ per la precisione) con risoluzione Full HD e formato 18:9 come vogliono le ultime tendenze. La scocca in metallo lo rende elegantissimo e insieme alla doppia fotocamera posteriore da 16 MP e al sensore di impronte digitali posizionato subito sotto alla fotocamera posteriore, danno un tocco in più a questo smartphone che di fascia media ha solo il prezzo. La fotocamera anteriore ha un sensore da 8 MP. 4 GB di RAM e storage da 64 GB espandibile ulteriormente via micro SD fino a 256 GB aggiuntivi, sono alimentati da una batteria da ben 3340 mAh.

Offerta
Honor 7X Smartphone (Android 7.0 + EMUI 5.1, Dual SIM, Memoria Interna...
  • HONOR 7X, Display: IPS 5.9" FHD, 18:9 Full Screen (1080 x 2160), CPU:...
  • Memoria: 4GB RAM, 64GB ROM e Micro SD fino a 256GB, Reti: LTE Cat.6,...
  • Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.1, Fingerprint Sensor, Localizzazione: GPS,...
  • Sistema Operativo: Android 7.0 e EMUI 5.1, Dual SIM

Smartphone 250 euro – Sony Xperia XA2

Uno smartphone che fa delle fotocamere il suo punto di forza: ben 23 MP per la fotocamera posteriore con sensore d’immagini da 1/2.3” ISO 12800 che garantisce ottima risoluzione e scatti nitidi anche con poca luce. La fotocamera anteriore da 8 Mp ha un grandangolo da 120° per selfie di gruppo in cui entrano tutti! La batteria da 3300 mAh e il processore Qualcomm Snapdragon 630, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, combinati con Android OREO offrono caratteristiche tecniche uniche in questa fascia di prezzo.

Offerta
Sony Xperia XA2 Smartphone da 32 GB, Nero
  • Display: 5.2" Full HD 1080p
  • Memoria interna fino a 32GB eMMC, 3GB RAM
  • Batteria da 3300 mAh

Ti piacciono i nostri smartphone consigliati?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome