Huawei 6 pollici – La nostra selezione

Smartphone da 6 pollici

Sei affascinata come noi dagli smartphone 6 pollici con lo schermo grande grande e magari una super fotocamera per selfie da sballo? Bene, sei capitata nell’articolo giusto! In questo post parleremo di come scegliere uno smartphone android da 6 pollici e poi ti indicheremo i modelli Huawei che secondo noi sono i migliori del momento. Pronta a scoprire tutto sui Phablet Huawei?

Phablet 6 pollici – Come scegliere

Uno smartphone da 6 pollici viene scelto con gli stessi criteri di scelta di uno smartphone tradizionale, ma facendo attenzione a qualche altra piccola caratteristica, tipica di questi modelli a metà tra tablet e smartphone. In linea generale possiamo dire che gli aspetti da tenere in considerazione quando scegliamo uno smartphone da 6 pollici sono:

  • specifiche del display
  • SOC – processore
  • RAM

Display: diciamocelo, si scelgono smartphone da 6 pollici non certo perché sono comodi da portare all’orecchio, ma perché stiamo cercando un prodotto con un grande display con una bella risoluzione. Esistono diversi tipi di display per i dispositivi Android, che offrono immagini più o meno nitide e con più o meno contrasto. A parer nostro è importante che lo schermo del tuo smartphone da 6 pollici sia di tipo OLED (ovviamente con risoluzione Full HD che rilassa lo sguardo) perché questa tecnologia ha una caratteristica: i pixel neri non sono neri, ma pixel spenti, il che consente di risparmiare un bel po’ sulla batteria e vi assicuro che quando si tratta di uno smartphone con lo schermo così grande, non è dettaglio da poco.

SOC di uno smartphone: è il processore che è importante sia il più potente possibile. Più è alto il numero di core del processore, più lo smartphone sarà in grado di lavorare in multitasking, offrendo una esperienza utente unica. Oggi tra i SOC più quotati, spicca KIRIN il processore di casa Huawei che ha un numero di ore ridotto, ma con alcuni responsabili di altissime prestazioni.

RAM:il minimo di memoria temporanea che serve per uno smartphone da 6 pollici è 3 GB. Sotto questo valore è molto difficile avere un dispositivo performante e multitasking.

Fotocamere e interfaccia utente sono altrettanto importanti e nei dispositivi Huawei non deludono mai. Vediamo quali sono secondo noi i migliori smartphone Huawei 6 pollici del momento.

Phablet Huawei

Cellulari da 6 pollici – Huawei P20 Lite

Schermo da quasi 6 pollici, 5.8 per la precisione, per questo smartphone di alta gamma con display ad alta risoluzione (1.080 x 2.280 pixel), Full HD. La RAM è di 4 GB mentre la memoria interna di ben 64 ed è anche espandibile. Questo modello ha un bellissimo comparto fotografico con doppia fotocamera posteriore (16 e 2 Mega pixel) con flash LED. La fotocamera frontale è invece da 16 Mpx. Tantissime funzioni aggiuntive tra cui giroscopio, GPS, funzione per chiamate collettive e riconoscimento facciale. Uno smartphone che è un grande dispositivo e non solo fisicamente.

Huawei P20 Lite 5.8" Full HD+ 64GB Dual Sim Smartphone Nero
  • 5,8 full HD+ (1.080 x 2.280 pixel)
  • Memoria interna: 64 GB espandibile (con microSD fino a 256 GB)
  • Fotocamera posteriore: doppia fotocamera posteriore da 16 + 2...

Android 6 pollici – Huawei P20 Pro Single SIM

4 processori e uno schermo da 6.1 pollici per questo smartphone dalle altissime prestazioni. Il display in formato 19:9 ha risoluzione full HD 2240 x 1080 pixel. La batteria al litio è grandissima, oltre i 4000 mAh, memoria da 128 GB e doppia fotocamera, di cui una da ben 40 Mpixel. Un super telefono per chi cerca un super compagno di vita quotidiana.

Huawei P20 Pro Single SIM 4G 128GB Black - Smartphones (15.5 cm...
  • Sveglia, Calcolatrice, Calendario, Promemoria eventi, File manager,...

Smartphone con display da 6 pollici – Huawei Mate 10 Lite

Display da 5.9 pollici Full HD con risoluzione 2160×1080 per questo smartphone Huawei che non ha bisogno di presentazioni. Due sono le fotocamere da 16 e 2 Mp con sensore ottico da ben 16 Mega pixel per scatti da professionisti! RAM da 4 GB e ROM da 64 espandibile con scheda MicroSD. La batteria al litio da 3340 mAh garantisce funzionamento in stand by per almeno 20 ore.

Huawei Mate 10 Lite, Smartphone da 5,9 pollici, Octa Core, 64 GB ROM,...
  • Sistema Operativo: Android
  • Fotocamera: 16 MP+ 2 MP
  • Memoria: 64 GB espandibile con MicroSD da 256 GB

Telefoni android 6 pollici – Huawei Mate 10 Pro

Display da 6 pollici precisi di tipo SUPER AMOLED con risoluzione 2160×1080 pixel. RAM da 6 GB e ROM da 128 GB. Fotocamera posteriore da 20 Mpixel Leica Dual con flash. Tantissime funzioni e tantissime opportunità per uno smartphone da 6 pollici che non lascia nulla al caso.

Allora, hai trovato lo smartphone Huawei 6 pollici che fa per te?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome