Smartwatch bambini – Guida all’acquisto

smartwatch per bambini

Ormai anche i più piccoli sono avvezzi alla tecnologia e non rinunciano a chiedere regali in questo campo: sempre di più sono quelli che vogliono avere un dispositivo elettronico, che sia un tablet per bambini o uno smartphone e c’è chi desidera avere la tecnologia a portata di mano, anzi di polso, con un bello smartwatch.

Quali sono quelli adatti ai bambini e come scegliere lo smartwatch giusto per ogni età? Te lo spighiamo in questa semplice guida.

Smartwatch bambini – Come scegliere

Le funzionalità di uno smartwatch adatto ai più piccoli sono più o meno le stesse per i diversi modelli che ti proporremo, ma è bene fare attenzione ad alcune funzionalità che diventano fondamentali quando si tratta di dispositivi adatti ai più piccoli.

Lo Schermo: Tondo o quadrato, l’importante è che si possa vedere bene anche alla luce del sole e che sia bello resistente: come tutti i dispositivi elettronici lo schermo è la parte più sensibile e se si tratta di uno smartwatch, la resistenza è ancora più importante perché sarà sottoposto a urti molto più facilmente di un classico smartphone. Scegliendo un brand di qualità, solitamente non si hanno grandi problemi da questo punto di vista.

La batteria: è importante che sia duratura, almeno che funzioni per un giorno intero. Se è possibile è meglio scegliere un dispositivo che consente la ricarica wireless, così da facilitare la ricarica.

Il cinturino: è un prodotto destinato ai bambini, quindi meglio che il cinturino sia comodo da indossare e che preveda un ricambio. Il consiglio è di verificare che esistano cinturini di ricambio per lo smartwatch che hai intenzione di acquistare, in modo da garantirne un nuovo look in caso sia necessario.

Funzionalità: resistente all’acqua e alla polvere, con sensori di luminosità per mantenere sempre la visione ottimale dello schermo, con fotocamera integrata, ma non solo. Certamente è fondamentale che lo smartwatch sia resistente all’acqua e alla polvere, visto che dovrò essere utilizzato da un bambino e di conseguenza sarà sottoposto a diversi stress. Per quanto riguarda le funzionalità, apprezzeranno certamente la possibilità di fare foto e magari modificarle con app integrate.

Smartwatch x bambini:

VTech Kidizoom: disponibile in diversi colori ed adatto ai bambini dai 5 ai 12 anni, questo smartwatch ha una macchina fotografica integrata con un’app cornici molto divertente. Funzione cronometro e sveglia e doppia visualizzazione dell’orario: analogico o digitale. Installati nel dispositivo anche alcuni giochi divertenti, tra cui non mancano quelli di logica.

Vtech, 80-171654, Orologio Intelligente, Viola
  • Elegante Orologio con camera
  • Orologio, funzione di scattare foto, registrazione voce, sveglia, giochi, contapassi, orologio di apprendimento, calcolatrice e calendario
  • Cavo USB incluso
  • Età: 5 – 12 anni

LeapFrog: assolutamente divertente questo smartwatch per bambini che oltre alle classiche funzionalità offre un metodo divertente per far muovere di più i nostri ragazzi: attraverso una serie di app e giochi interni, infatti, il Leap Frog promuove le sane abitudini e sprona i ragazzi a fare movimento fisico e a mangiare sano. Il prezzo è basso per questo dispositivo utile e divertente.

Leapfrog LeapBand Activity Tracker (Pink)
  • L'unico animale virtuale indossabile che fa attivo i bambini
  • Salta, danza e corri per alimentare il tuo animale domestico: 8 animali da scegliere tra 50 giochi, attività e sfide
  • Include funzioni di orologio cool tech (digitale e analogico)
  • Incoraggia e traccia l'esercizio
  • Controlli genitori: imposta le modalità Scuola e Tempo Silenzioso

MioWatch di Lisciani: un marchio che è già garanzia di sicurezza per i nostri bambini, che stavolta propone uno smartphone divertente adatto sia a lei che a lui. Due infatti sono le versioni del Mio Watch: Barbie e tradizionale, entrambe con memoria da oltre 500 MB, schermo da 1.14″ e tante funzionalità adatte ai più piccoli.

Lisciani Giochi 51045 - Mio Watch, Colori Assortiti
  • Schermo touch 1.41"
  • Memoria 512 MB
  • Batteria ricaricabile Li-Ion Polymer
  • Cavo USB incluso

Myki: Utilissimo grazie alla funzione GPS, questo smartphone ha un prezzo leggermente più alto, ma ne vale la pena. Esteticamente è divertente e piace ai più piccoli, ma non è questo il suo punto di forza, bensì la possibilità di tracciare la posizione del bambino in tempo reale grazie al GPS Tracker Watch.

Myki orologio GPS bambini con GPS Tracker, Phone orologio con SOS app...
  • La risposta semplici Smart Watch Kids: l' orologio GPS Kids chiamate o SMS e lasciate che il vostro bambino con un solo tocco sul Smartwatch. sapere dove si trova il vostro bambino e traccia il contapassi per assicurarsi che sono fisicamente attivi.
  • Orologio telefono impostazioni flessibili: passare la Kids Smart Watch per modalità silenziosa/vibrazione/anello. Scambio chiamate, VM e testi con 18 contatti. Set sicuro zone e sapere quando il vostro bambino entra o esce queste aree.
  • Tracciamento in tempo reale e backup: monitorare il vostro bambino in tempo reale con il Triple WiFi/lbs/GPS Tracker. Il GPS Tracker Watch utilizza 24 satelliti per monitorare e aggiornare la posizione ogni 5 minuti.
  • App GPS Tracker made in UE: l' app è creato dagli sviluppatori dell' Unione Europea per garantire la buona prestazione del prodotto. Se Hai bisogno di assistenza per installare l' orologio GPS Tracker, si prega di contattare il nostro supporto e si completa il processo di impostazione per voi in remoto.
  • myki Touch funziona ovunque in Europa: AS long as you sono collegati a una rete 2 G, è possibile utilizzare la Smart orologio per bambini sia a casa e all' estero. Ottenere una carta:, installare l' App e associare i dispositivi per iniziare a usare il tuo myki Touch oggi.

Kids GPS Smartwatch: prezzo abbordabile per questo smartwatch che consente la localizzazione del bambino. È multi funzione e offre la possibilità di chiamare, inviare messaggi, creare chat e molto altro. Inoltre ha la torcia e un utilissimo tasto SOS che il bambino può premere per richiamare l’attenzione del genitore.

 

Lascia un commento