Smartwatch bambini – Guida all’acquisto

smartwatch per bambini

Ormai anche i più piccoli sono avvezzi alla tecnologia e non rinunciano a chiedere regali in questo campo: sempre di più sono quelli che vogliono avere un dispositivo elettronico, che sia un tablet per bambini o uno smartphone e c’è chi desidera avere la tecnologia a portata di mano, anzi di polso, con un bello smartwatch.

Quali sono quelli adatti ai bambini e come scegliere lo smartwatch giusto per ogni età? Te lo spighiamo in questa semplice guida.

Smartwatch bambini – Come scegliere

Le funzionalità di uno smartwatch adatto ai più piccoli sono più o meno le stesse per i diversi modelli che ti proporremo, ma è bene fare attenzione ad alcune funzionalità che diventano fondamentali quando si tratta di dispositivi adatti ai più piccoli.

Lo Schermo: Tondo o quadrato, l’importante è che si possa vedere bene anche alla luce del sole e che sia bello resistente: come tutti i dispositivi elettronici lo schermo è la parte più sensibile e se si tratta di uno smartwatch, la resistenza è ancora più importante perché sarà sottoposto a urti molto più facilmente di un classico smartphone. Scegliendo un brand di qualità, solitamente non si hanno grandi problemi da questo punto di vista.

La batteria: è importante che sia duratura, almeno che funzioni per un giorno intero. Se è possibile è meglio scegliere un dispositivo che consente la ricarica wireless, così da facilitare la ricarica.

Il cinturino: è un prodotto destinato ai bambini, quindi meglio che il cinturino sia comodo da indossare e che preveda un ricambio. Il consiglio è di verificare che esistano cinturini di ricambio per lo smartwatch che hai intenzione di acquistare, in modo da garantirne un nuovo look in caso sia necessario.

Funzionalità: resistente all’acqua e alla polvere, con sensori di luminosità per mantenere sempre la visione ottimale dello schermo, con fotocamera integrata, ma non solo. Certamente è fondamentale che lo smartwatch sia resistente all’acqua e alla polvere, visto che dovrò essere utilizzato da un bambino e di conseguenza sarà sottoposto a diversi stress. Per quanto riguarda le funzionalità, apprezzeranno certamente la possibilità di fare foto e magari modificarle con app integrate.

Smartwatch x bambini:

VTech Kidizoom: disponibile in diversi colori ed adatto ai bambini dai 5 ai 12 anni, questo smartwatch ha una macchina fotografica integrata con un’app cornici molto divertente. Funzione cronometro e sveglia e doppia visualizzazione dell’orario: analogico o digitale. Installati nel dispositivo anche alcuni giochi divertenti, tra cui non mancano quelli di logica.

LeapFrog: assolutamente divertente questo smartwatch per bambini che oltre alle classiche funzionalità offre un metodo divertente per far muovere di più i nostri ragazzi: attraverso una serie di app e giochi interni, infatti, il Leap Frog promuove le sane abitudini e sprona i ragazzi a fare movimento fisico e a mangiare sano. Il prezzo è basso per questo dispositivo utile e divertente.

MioWatch di Lisciani: un marchio che è già garanzia di sicurezza per i nostri bambini, che stavolta propone uno smartphone divertente adatto sia a lei che a lui. Due infatti sono le versioni del Mio Watch: Barbie e tradizionale, entrambe con memoria da oltre 500 MB, schermo da 1.14″ e tante funzionalità adatte ai più piccoli.

Myki: Utilissimo grazie alla funzione GPS, questo smartphone ha un prezzo leggermente più alto, ma ne vale la pena. Esteticamente è divertente e piace ai più piccoli, ma non è questo il suo punto di forza, bensì la possibilità di tracciare la posizione del bambino in tempo reale grazie al GPS Tracker Watch.

Kids GPS Smartwatch: prezzo abbordabile per questo smartwatch che consente la localizzazione del bambino. È multi funzione e offre la possibilità di chiamare, inviare messaggi, creare chat e molto altro. Inoltre ha la torcia e un utilissimo tasto SOS che il bambino può premere per richiamare l’attenzione del genitore.

 

Lascia un commento