Miglior smartwatch economico – Cosa offre il mercato cinese

migliori smartwatch cinesi

Sei alla ricerca di uno smartwatch o smartband e non vuoi spendere troppo, ma avere comunque al polso un oggetto performante e bello da vedere? Potresti trovare il modello adatto a te in questa guida all’acquisto dei migliori smartwatch cinesi.

In questa breve guida all’acquisto ai migliori smartband cinesi, ci concentreremo su diversi modelli, suddivisi per fascia di prezzo, ma prima, vogliamo capire quali sono i criteri di scelta per uno smartwatch economico.

Smartwatch cinesi – Criteri di scelta

Come si sceglie uno smartwatch cinese? Non solo in base al prezzo, sarebbe troppo semplicistico… dobbiamo infatti considerare diversi aspetti che vanno da quelli tecnologici, al design, alle funzioni, passando per la garanzia. Vediamoli ognuno nel dettaglio.

Orologi cinesi – Scegliere lo Smartwatch in base al design

Quadrante rotondo o squadrato? a te la scelta, dal punto di vista funzionale cambia ben poco, anche se possiamo dire che un quadrante rettangolare è più performante dal punto di vista dell’usabilità. Altro aspetto che devi considerare è il materiale con cui è costruito il cinturino: pelle, plastica o acciaio e l’impermeabilità, qualora tu volessi usare lo smartwatch cinese anche durante gli allenamenti in piscina.

Il display è invece una scelta che va ben ponderata. Noi consigliamo smartwatch con almeno un display di 1.2 pollici, per non perdere in visibilità, ma se sei un occhio di lince, puoi optare per qualcosa di leggermente più discreto. E per quanto riguarda la tecnologia del display? Puoi scegliere tra AMOLED, SUPER AMOLED e LCD, ma esistono anche smartwatch con display e-paper, simile a quello degli ebook reader. Personalmente preferisco un AMOLED o SuperAmoled perché permette di avere una bella definizione dei neri e di essere sufficientemente visibile anche ai raggi del sole.

Miglior smartwatch android economico – Always-on e luminosità

Vuoi che il tuo smartwatch supporti notifiche e orario, oltre a qualche altro piccolo dato, senza bisogno di consumare tutta la batteria? Allora necessiti di uno smartwatch dotato di tecnologia always-on. In caso contrario, cioè negli smartwatch cinesi che non supportano questa funzione, dovrai spostare lo smartwatch verso il viso oppure sfiorarlo per vedere i dati semplici come orario e notifiche base.

Ultima cosa da tenere in considerazione è la presenza del sensore di luminosità che permette allo smartwatch di essere autonomo nella scelta della luminosità del display, variandola in base alla luce circostante.

Smartwatch android cinesi – Componenti e sensori

Valuta sempre con attenzione le specifiche tecniche: processore, RAM, ROM; Speacker e Microfono, GPS, NFC. Nel dettaglio:

  • Processore: ha una potenza che si misura in Hz e che può essere suddivisa tra più core. La dimensione del processore determina la velocità e la fluidità di utilizzo dello smartwatch.
  • RAM e ROM: più sono grandi la RAM e la ROM più file e note musicali potrà contenere il tuo smartwatch e più fluido sarà il passaggio da una funzione all’altra.
  • Speaker e microfono: lo speaker è la cassa attraverso cui si ascoltano suoni e notifiche,mentre il microfono serve per rispondere alle chiamate o registrare messaggi vocali se usi Whatsapp per Smartwatch.
  • GPS: permette di misurare e tracciare le distanze percorse durante l’attività sportiva, ma occhio che consuma molta batteria.
  • Rilevamento del battito cardiaco: utile se usi lo smartwatch per allenamenti intensivi .
  • NFC: un micro-chip che permette di effettuare pagamenti e di comunicare con gli altri dispositivi che supportano NFC.
  • Connessioni: Solitamente gli smartwatch e gli smartband usano Bluetooth e WiFi e possono essere usati anche in modo autonomo dallo smartphone nei modelli di fascia superiore.
  • Batteria: solitamente dura fin a 2 giorni, ma dipende sempre dall’uso che si fa del dispositivo.

Dobbiamo poi considerare la possibilità di cambiare il cinturino senza perdere un occhio dalla testa, possibilità che possiamo facilmente verificare con una breve ricerca online. La personalizzazione è importante anche a livello software, quindi prima di acquistare uno smartwatch assicurati che questo consenta di modificare l’aspetto del quadrante in base ai gusti dell’utente.

Quale smartwatch comprare

bene, adesso hai alcune nozioni fondamentali che ti aiuteranno a prendere la tua decisione e a capire quale smartwatch comprare. Vediamo quali sono gli smartwatch cinesi che abbiamo selezionato per te.
Smartwatch Android, DeYoun: economico e con slot per la sim, così da poterlo usare anche per fare chiamate e riceverle e essere sempre connessi a internet anche quando non abbiamo lo smartphone a portata di mano. Registratore vocale, registratore video, calendario, sveglia, rubrica e tante altre funzioni a un prezzo contenuto.

Yuntab SW01: molto economico, ma ricco di funzioni: slot SIM integrata, calendario, SMS, Musica, pedometro e tante altri ammennicoli che fanno di questo smartwatch un accessorio imprescindibile per questa fascia di prezzo. Divertente il promemoria sedentarietà.

Yuntab SW01 Orologio Bluetooth SmartWatch fitness dell'involucro del...
  • Coppia di telefono o Inserire SIM da utilizzare come un telefono backup di emergenza autonomo. Effettuare chiamate direttamente quando accoppiato con Android, iPhone, dispositivi iOS o SIM inserita.
  • Funzioni: SMS / IM, Dialer, Contatti, Calendario, Musica, Bluetooth, pedometro, calcolatrice, allarme, Phone Tracker, il monitoraggio automatico, Orologio, registratore, macchina fotografica, Impostazioni, registrazione video.
  • Display di alta qualità, tocco rapido e perfetta qualità del suono si mettono comodi user experience.
  • Monitoraggio sonno, pedometro, Promemoria sedentaria, consente di capire la qualità del sonno, la distanza di movimento, il tempo sempre e ovunque.
  • Sync funzione: sincronizza Rubrica, sincronizza le telefonate, sincronizza le chiamate in arrivo, sincronizza messages.Smart Watch è in grado di ricevere le notifiche push da QQ, wechat, Twitter, ecc (Questa funzione è disponibile solo per Android).

Willful SW016: fino a 4 giorni di autonomia per questo smartwatch con display LCD da 1.54″ quadrato e pensato per i device Android. Tante le funzioni incluse: contapassi, monitoraggio del sonno, notifiche e chiamate, promemoria e multimedia. Slot per la SD per espandere la memoria.

Willful Smartwatch Uomo Orologio Telefono con SIM SD Card Slot Smart...
  • ▶ Funzioni: Fitness Tracker ( Pedometro, Calories, Distanza), Monitoraggio del Sonno, Notifica Messaggio Chiamata e SMS, Notifica Messaggi APP (Facebook, WhatsAPP, Skype, Messenger, Twitter, LinkedIn. ..), Controllo Remoto Fotocamera e Musica, Promemoria Sedentaria, Allarme, Calcolatrice, Calendario, Registrazione, Anti-Smarrimento, Trova il Telefono.
  • ▶ Telefonare con lo Smartwatch: Questo orologio può essere utilizzato come un telefono a sé stante, per effettuare / ricevere chiamate e messaggi, inserendo al suo interno una scheda SIM(Supporta solo reti 2g). 【Lettore Musicale e Video】Il prodotto supporta musica e video nei formati MP3, MP4, AVI, sia per i file locali presenti sull'orologio (schede TF da massimo 16gb)
  • ▶ Vibrazione di Notifica: il prodotto vibra per avvisare nel caso in cui il vostro smartphone riceva una telefonata, SMS oppure messaggi da parte delle app come Facebook, Twitter, WhatsApp, LinkedIn, Instagram, messaggero, ecc. Così non si perderanno mai chiamate e messaggi importanti. Il nome del chiamante e parte del contenuto verranno visualizzati sullo schermo. (Nota: questa funzione è disponibile solo per i telefoni Android, non può funzionare con iPhone)
  • ▶ Non esistono app per iPhone: Al momento, su iPhone è possibile soltanto effettuare / ricevere telefonate (o SMS) Non è possibile ricevere notifiche dalle Apple, né è possibile controllare i dati rilevati dallorologio (relativi alle attività od al sonno) sullo Smartphone tramite app.
  • Requisiti di Sistema: Compatibile con Android 4.4 e successivi oppure iOS 8.1 e successivi (Nota, non può funzionare con Huawei P8, Samsung J3, smartphone Windows, iPad, PC o tablet.)

Xiaomi Mi Band 2: uno degli smartband più venduti con display OLED da 0.5″ (che si attiva ruotando il polso) e che permette di accedere ad orario, notifiche, contapassi e contacalorie, distanze percorse, battito cardiaco. È indipendente dallo smartphone ed è impermeabile. La batteria dura fino a 20 giorni!

KW88: è uno smartwatch perfetto per le attività sportive con display AMOLED rotondo da 1,39″ , slot per la SIM, GPS e sensore per il battito cardiaco. Processore Quad-core da 1.3GHz, con ben 512MB di RAM e 4GB di ROM.

Xiaomi Amazfit: display rotondo da 1,34″, cassa in ceramica e cinturino in gomma di ottima qualità. Inoltre: GPS, sensore per il rilevamento del battito cardiaco, giroscopio, accelerometro, magnetometro e supporto Wi-Fi. È impermeabile (certificazione IP67), ha 4GB di ROM e batteria con durata di 1-2 giorni  in caso di utilizzo standard e fino a 10 giorni con utilizzo basic. È equipaggiato con un processore Dual-core da 1.2 GHz e 512MB di RAM, mentre lato software è animato da Android. È compatibile con Android e iOS.

Huawei Watch Classic: semplicemente raffinato, legante e bellissimo questo smartwatch di fascia alta che è sì cinese, ma non ha niente a che temere dagli smartwatch di brand più blasonati come Sony. Display AMOLED rotondo da 1,4″, modalità always-on con rivestimento in vetro zaffiro (iper resistente) e ha elegante cinturini in acciaio inossidabile a maglia, ma disponibile anche in pelle.

HUAWEI Watch Classic Smartwatch, Cinturino in Pelle, Nero
  • Smartwatch compatibile con Android 4.3 o superiore e iOS 8.2 o superiore
  • Display Touchscreen AMOLED 1.4 pollici, 42mm
  • Processore Snapdragon 400, 1.2 GHz
  • Cinturino in Pelle, Nero
  • 512 MB RAM, 4 GB memoria interna

Smartwatch no.1 – del mercato cinese: hai scelto il tuo preferito?

Lascia un commento