Ottimizzare GPS Android con l’App Giusta

velocizzare-gps-android

Buongiorno girls! Come ben sapete quando aprite un’applicazione come Google Maps o un altro navigatore dovete sempre attivare il ricevitore GPS.

Il ricevitore GPS consente di collegarsi ai satelliti nello spazio per rilevare con precisione la posizione del vostro smartphone e poterla cosi posizionare su una mappa.

GPS Status e Toolbox vi permette di ottimizzare la ricezione del segnale GPS per collegarsi in meno tempo e con più precisione ai satelliti.

Ottimizzare gps Android GPS Status Toolbox

Il video di presentazione della app  vi dice tutto, mettono un Android in una scatola e lo spediscono nello spazio, finchè il pallone aereostatico che lo trasporta scoppia e precipita. Perchè questa app non vi da solo la vostra posizione GPS statica, ma traccia e misura (con visualizzazione su Google Maps) anche posizione e intensità di segnale dei satelliti, precisione, velocità, accelerazione, altitudine, orientamento, rollio, imbardata e stato batteria.

Se vi piace l’aliante, il deltaplano, il parapendio o il base jumping, lo sky runner o altri sport dove oltre la velocità conta il dislivello è la app che fa per voi. Se volate, e volete misurare la vostra bravura nel risalire le correnti calde ada ali aperte, pure, con tanto di dettaglio delle vostre acrobazioe più spericolate.

Come funziona l’app per velocizzare il gps android

L’obiettivo principale per l’applicazione è ottimizzaretutte le altre app gps android sul dispositivo in modo che possano collegarsi al segnale più velocemente possibile.
GPS Status ha una interfaccia grafica simile a quella di un radar, dove compare il cerchio che fa da orizzonte, la freccia rossa che rappresenta il nord ed i puntini che sono i satelliti.
Si possono quindi controllare: velocità, accelerazione, altitudine, pressione, velocità di rotazione, posizione e potenza del segnale dei satelliti, batteria ed altri dati letti dai sensori.

Insomma una app che può tornare utile in molte occasione.

GPS Status non richiede una connessione a internet e funziona in tutto il mondo, basta che sia visibile il cielo (impossibile collegarsi ad un satellite stando dentro casa 🙂 ).

Vi piace?

Lascia un commento