Ottimizzare GPS Android con l’App Giusta

Buongiorno girls! Come ben sapete quando aprite un’applicazione come Google Maps o un altro navigatore dovete sempre attivare il ricevitore GPS.

Il ricevitore GPS consente di collegarsi ai satelliti nello spazio per rilevare con precisione la posizione del vostro smartphone e poterla cosi posizionare su una mappa.

GPS Status e Toolbox vi permette di ottimizzare la ricezione del segnale GPS per collegarsi in meno tempo e con più precisione ai satelliti.

Ottimizzare gps Android GPS Status Toolbox

Il video di presentazione della app  vi dice tutto, mettono un Android in una scatola e lo spediscono nello spazio, finchè il pallone aereostatico che lo trasporta scoppia e precipita. Perchè questa app non vi da solo la vostra posizione GPS statica, ma traccia e misura (con visualizzazione su Google Maps) anche posizione e intensità di segnale dei satelliti, precisione, velocità, accelerazione, altitudine, orientamento, rollio, imbardata e stato batteria.

Se vi piace l’aliante, il deltaplano, il parapendio o il base jumping, lo sky runner o altri sport dove oltre la velocità conta il dislivello è la app che fa per voi. Se volate, e volete misurare la vostra bravura nel risalire le correnti calde ada ali aperte, pure, con tanto di dettaglio delle vostre acrobazioe più spericolate.

L’obiettivo principale per l’applicazione è ottimizzaretutte le altre app gps android sul dispositivo in modo che possano collegarsi al segnale più velocemente possibile.
GPS Status ha una interfaccia grafica simile a quella di un radar, dove compare il cerchio che fa da orizzonte, la freccia rossa che rappresenta il nord ed i puntini che sono i satelliti.
Si possono quindi controllare: velocità, accelerazione, altitudine, pressione, velocità di rotazione, posizione e potenza del segnale dei satelliti, batteria ed altri dati letti dai sensori.

Insomma una app che può tornare utile in molte occasione.

GPS Status non richiede una connessione a internet e funziona in tutto il mondo, basta che sia visibile il cielo (impossibile collegarsi ad un satellite stando dentro casa 🙂 ).

Vi piace?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome