Stickers in WhatsApp – Scaricali e usali sul tuo Android

stickers whatsapp

Gli sticker sbarcano su WhatsApp. L’app di messaggistica istantanea più famosa ha lanciato i suoi WhatsApp stickers, pronti a riempire le nostre chat insieme a immagini, messaggi vocali e gif.

L’introduzione degli adesivi segna un altro piccolo cambiamento nel modo di scambiarsi i messaggi sull’app. Insieme a tutto il resto, ora puoi inviare alle tue amiche o sui gruppi anche bellissimi adesivi divertenti e originali. Li trovi su ogni dispositivo, infatti gli stickers Whatsapp funzionano su smartphone Android, tablet e PC, ovunque tu possa usare Whats App.

Il concetto è semplice: scarichi gratis i pacchetti di adesivi e li appiccichi nelle tue chat preferite, esattamente come i Telegram stickers o quelli di Facebook Messenger. Per ora non sono ancora molto usate, ma la moda impazzirà presto.

Sei pronta a stupire per prima le tue amiche? Ecco come usarli, dove trovare gli stickers su Whatsapp più belli e come scaricarli.

 

Stickers WhatsApp – Come si usano

Usare gli stickers di Whatsapp è molto semplice. Apri la chat o il gruppo dove vuoi appiccare un bell’adesivo divertente.

Clicca sull’icona delle emoticon di fianco alla casella di testo. Al fondo, sotto le classiche faccine, trovi un pulsante a forma di adesivo a destra del tasto per le gif.

Pigiandolo accedi alla pagina dedicata agli stickers, dove trovi già due set di 20 immaginette preinstallati con l’ultimo aggiornamento WhatsApp. Per passare da un pacchetto all’altro ti basta scorrere con il dito sullo schermo, proprio come per gli emoji.

Per inviare gli stickers su WhatsApp è sufficiente fare un tap sull’immagine preferita. L’adesivo verrà spedito in automatico, senza bisogno di confermare con il tasto di invio.

stickers in whatsapp

Un aspetto interessante riguarda anche la disposizione degli sticker su Android. Da PC i set vengono suddivisi solo per disegno.

Sullo smartphone, invece, puoi scorrere da sinistra a destra i più utilizzati, quelli salvati tra i preferiti nelle chat (con la stellina) e usare i tuoi stickers Whatsapp raggruppati per categorie: tutti gli adesivi d’amore, tutti quelli felici, quelli tristi e così via.

 

Download WhatsApp stickers – come si scaricano

Insieme a quelli già disponibili, su Android puoi scaricare altri stickers in WhatsApp ed espandere la tua scelta di adesivi. Dalla schermata dei tuoi adesivi puoi aggiungere nuovi pacchetti toccando l’icona “+” che trovi in alto a destra.

Scorri la pagina Tutti gli sticker per scegliere i tredici set preinstallati. Toccando un adesivo della serie puoi vederli in anteprima, o se ti piacciono scaricali subito pigiando sulla freccia in basso.

In basso trovi il pulsante Scarica altri sticker che ti reindirizzerà a Google Play nella sezione WAStickerApps. Qui puoi trovi centinaia di applicazioni da scaricare per attingere alle librerie di pacchetti che contengono.

Usa il filtro del Play Store sotto la barra di ricerca per trovare il contenitore di stickers da scaricare preferito, selezionando love, hot, disney, cat e tanti altri.

Le WAStickerApps funzionano in modo semplice: pigi l’icona per aprire l’app, cerchi all’interno i pacchetti e avvii il downolad dei WhatsApp stickers toccando l’icona “+” accanto a ciascuno.

Quando hai scaricato tutti gli adesivi, puoi tornare nella sezione Sticker dell’app di messaggi toccando nuovamente l’icona in alto a destra. Alla pagina I miei sticker vedrai apparire tutti i set che hai aggiunto.

stickers whatsapp

Da qui potrai gestire tutti i pacchetti di stickers che hai su Whatsapp. Mettili in ordine di visualizzazione, oppure eliminali con un tocco sul cestino.

Per ogni altra informazione tecnica puoi trovare risposte sul sito ufficiale Whats App nella FAQ dedicata agli sticker.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome