0

Imparo a leggere: il metodo Montessori in una app per tablet

Uscito solo qualche giorno fa sul  Google Play Imparo a Leggere, la applicazione android per tablet di un gioco ideato da Maria Montessori per avvicinare i bambini tra i 2 e i 6 anni al meraviglioso mondo delle parole e della lettura.

Il meccanismo è semplicissimo: il bambino deve abbinare alla carta illustrata la parola scritta corrispondente e ascoltare la pronuncia del genitore che lo accompagna. Le carte sono tantissime e divise in 6 categorie: dalle più facili come numeri, colori e fiori alle più complesse come giochi, forme e addirittura dinosauri.

Imparare diventa un gioco grazie alle deliziose illustrazioni di Giulia Zaffaroni, all’allegria delle musiche di Stefano Mastronardi e alla divertente trovata dei palloncini da scoppiare tra un esercizio e l’altro.

Imparo a leggere è una app che porta sui device più innovativi un metodo ormai solido e riconosciuto dai migliori esperti, regalando a tutti i genitori uno spunto per animare il tempo che dedicano ai propri figli.

Imparo a Leggere nasce su MakeItApp (www.makeitapp.eu) grazie all’idea di Elena Di Lucchio e al team di esperti che hanno aderito con entusiasmo al progetto di una app per genitori e figli.

Puoi scaricarlo a solo 1,79 € sul Google Play.

Autrice: Francesca Oliva (141 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Woman

Recent Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva