Specchietto Android – Come trasformare lo smartphone in uno specchio

app-specchio

A tutte le ragazze capita spessissimo di aver bisogno di uno specchietto per vari motivi: rifarsi il trucco per una serata importante, controllare che il fondotinta sia ancora ben compatto o che il rossetto non sia finito inavvertitamente sui denti. Lo sapevi che esiste un’app specchio per poterlo fare sullo smartphone?

Uno specchietto in borsa, nella nostra caotica bag, fa sempre comodo anche solo per controllare le lenti a contatto o per sistemare i capelli. Spesso dimentichiamo questo accessorio a casa entrando nel panico: come dare una rinfrescata al trucco?.

Usare la fotocamera frontale del cellulare o tablet per vedere la vostra immagine riflessa nello schermo a volte può avere dei limiti. Ecco allora alcune applicazioni che possono far comodo sullo smartphone delle signore.

Specchio gratis – Le app Android

Specchio – MMAppsMobile è una semplice ma utilissima app specchio completa di comandi zoom e controllo dell’esposione. Valido anche il pulsante per bloccare l’immagine, permettendo di controllarsi meglio senza scattare foto in galleria.

Gratis.

app specchio gratis

Specchio – Trucco e barba con la luce – un’altra applicazione valida come la precedente. In più offre la modalità luce notturna e luce solare, che regolano in automatico la luminosità del display per specchiarti al meglio anche quando c’è poca luce.

App gratuita.

 

App foto a specchio

Le applicazioni a specchio si somigliano tutte. Con una piccola ricerca su Play Store non dovresti avere problemi a trovare la tua preferita.

Un’alternativa alle app per specchiarsi, inoltre, sono quelle che permettono di scattare foto a specchio.

Di cosa si tratta? Tu fai una fotografia con lo smartphone e l’applicazione ti restituisce una doppia immagine speculare di te stessa. Oppure ti permette di creare tanti collage, creare degli effetti o inserire emoji e adesivi.

Conosci già Specchio Foto Editor? Questa è l’app per fare foto a specchio più famosa. Contiene davvero di tutto: cornici, strumenti per dimensionare l’immagine, filtri, effetti, griglie, un vero editor portatile.

Non è esattamente uno strumento per rifarsi il trucco (anche potresti farlo benissimo), ma senz’altro è un’app specchio che ti tornerà molto utile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome