App per ricette di cucina, diventa chef con Android

Hey ragazze, siete alla ricerca di nuove ricette per spezzare la monotonia dei soliti piatti? Eccovi alcune applicazioni che vi aiuteranno in questo arduo, ma divertente, compito.

Prendiamo il nostro smartphone ed entriamo nel supermarket: pronte? Stiamo per iniziare la spesa di app succulente e golose!

Applicazione ricette, la nostra selezione

La prima applicazione che ci aiuta è “ricettario tascabile” ovvero un ricettario contenente più di 300 ricette, consultabili anche off line. All’interno, vi ritroviamo due schede: la prima, intitolata “elenco ricette”, suddivide le ricette in base alle pietanze o meglio a seconda che si tratti di un antipasto, o un primo, un secondo oppure un dolce.

Al contrario la seconda scheda, denominata “cinque ricette”, propone una combinazione di ricette in base all’ingrediente, ad esempio cioccolato, e in base all’occasione come la cena di Natale. Preparazione, ingredienti, tempistiche e foto sono elementi di contorno alle ricette che visualizziamo.

app per ricette di cucina Ricettario TascabileInfine troviamo l’app del “Il cucchiaio d’Argento”, la pietra miliare della cucina italiana. Infatti scaricandola, dal nostro google play, possiamo avere a disposizione almeno 1000 ricette di tutta la cucina del nostro paese e quindi stupire i commensali seduti alla nostra tavola.

Le ricette sono chiare, organizzate per portata/occasione/ingredienti, creative perché adatte ad ogni occasione e di grande aiuto, oltre che valide. Si perché in ogni ricetta possiamo utilizzare il timer e la parte di app per lista della spesa. E ancora, gli chef del cucchiaio d’argento hanno testato ogni piatto pubblicato: insomma non scherzano.

Ed ora rimbocchiamoci le maniche… al lavoro girls!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome