Come bloccare un numero su Android

bloccare numero telefono

La procedura esatta per bloccare le chiamate può variare leggermente da uno smartphone Android all’altro, ma la maggior parte dei telefoni consente di bloccare un numero direttamente dall’app Telefono con un semplice tocco o due. Questo può essere estremamente utile per non ricevere telefonate commerciali.

Passaggi per bloccare un numero

  1. Apri l’app Telefono e visualizza le chiamate recenti.
  2. Seleziona il numero di telefono che desideri bloccare. Dovresti vedere alcune opzioni apparire sotto il numero o nella parte inferiore dello schermo.
  3. Seleziona “Altro” o “Informazioni”, designato da tre punti verticali. Apri il contatto e in “Altro” seleziona “Blocca contatto”.
  4. Scegli l’opzione per bloccare il numero, che può essere etichettato come “Blocca” o “Blocca contatto”.

Come bloccare un numero sul tuo telefono Samsung

Poiché i telefoni Samsung sono così comuni, ci sono buone probabilità che il dispositivo nella tua mano sia un telefono Galaxy. Ecco come appare questo processo generale sul tuo telefono:

  1. Avviare l’app Telefono e quindi toccare “”Recenti”” nella parte inferiore dello schermo.
  2. Toccare il numero di telefono che si desidera bloccare e quindi toccare “”i”” nelle opzioni espanse sotto il numero.

Metodi alternativi per bloccare chiamate e messaggi

Le procedure precedenti dovrebbero funzionare sulla maggior parte dei modelli Android, ma l’opzione per bloccare le chiamate potrebbe trovarsi altrove su alcune versioni del sistema operativo Android. Se i passaggi precedenti non funzionano per te, ad esempio se selezionando il numero lo componi semplicemente, prova così:

  1. Avvia l’app Telefono e visualizza le chiamate recenti.
  2. Tocca e tieni premuto il numero di telefono che desideri bloccare. Potrebbe essere visualizzato un menu a discesa con opzioni aggiuntive.
  3. Tocca “Blocca numero” nel menu.

Hai un’altra opzione disponibile: il tuo gestore di servizi potrebbe offrire strumenti per aiutarti a bloccare le chiamate. Il vantaggio di utilizzare il tuo operatore è che un numero bloccato rimarrà bloccato anche se cambi smartphone. Lo svantaggio è che in alcuni casi si tratta di un servizio di abbonamento opzionale che potrebbe non essere gratuito.

In ultimo, puoi vedere la nostra lista di app per bloccare un numero.

Se il tuo problema è relativo solo a Whatsapp invece, leggi come bloccare un contatto Whatsapp.

Lascia un commento