Scaricare musica per suoneria – Per personalizzare il tuo device Android

suonerie per android

Suoneria Android – Originale per il tuo smartphone

Volete che a ogni chiamata il vostro smartphone suoni la hit del momento o, semplicemente, non vi piacciono i toni presenti di default sul vostro dispositivo? Con questa breve guida imparerete a personalizzare le suonerie per Android: ecco come scaricarle, trasferirle, impostarle e molto altro ancora!

Scaricare suonerie Android – Da usare sullo smartphone

Volete utilizzare come suoneria la vostra canzone preferita? O una vostra amica vi ha passato su PC un rumorino simpatico, un verso strano che proprio calza a pennello con le notifiche ma non sapete da dove iniziare per poterlo utilizzare? Più volte vi abbiamo spiegato come trasferire i file da PC ad Android, utilizzando un normale cavetto USB che collega i due dispositivi, oppure il trasferimento file via Bluetooth, il WiFi o, ancora, una scheda MicroSD. Quest’ultima è molto comoda per contenere le suonerie, perché va a evitare un intasamento della memoria (e, quindi, un rallentamento generale del sistema): se possibile mettete proprio qui i vostri file musicali, più precisamente nelle cartelle Ringtones e Notification, rispettivamente per suonerie e notifiche (se non esistono createle voi!), altrimenti procedete nella memoria generale del dispositivo.

Impostare suoneria Android

Avete ora il file sul telefono, come fare a impostarlo per farlo diventare la nostra nuova suoneria? Andate su Impostazioni, da qui selezionate la sezione Audio e proseguite tappando su Suoneria Telefono e Suono di Notifica: sfogliando all’interno del Media Storage troverete tutti i vostri file musicali adatti allo scopo, selezionateli, confermate e…godetevi tutte le novità del vostro smartphone!

Impostare mp3 come suoneria Android

Per impostare un mp3 come suoneria, è necessario prima di tutto scaricarlo. Come fare? O con un’applicazione dedicata, oppure come spiegato sopra, cioè trasferendola da pc a Android con Bluetooth o cavetto USB. Ma se vogliamo usare un’applicazione, quale scegliere? Ecco un paio di app che aiuteranno a impostare mp3 come suoneria su Android. 

Canzoni per suonerie – App

Tiny Tuns: Un vero e proprio motore di ricerca nel quale cercare i brani desiderati. Usarlo è molto semplice perché consente non solo di trovare la canzone desiderata, ma anche di organizzare la libreria, ascoltare un’anteprima del brano, creare playlist e interfacciarsi con Shazam. Da provare.

TinyTunes

Applicazione suonerie Android – Zedge

Zedge: gratuita, anche se ricca di pubblicità, una volta installata sul vostro dispositivo vi permetterà di cercare dal suo menù interno numerose suonerie ed effetti musicali tra quelli presenti al suo interno. Da motivi più famosi ad altri più divertenti, per impostare quello preferito vi basterà cliccare sul tasto download (in basso a sinistra, vi servirà una connessione internet) e poi su Set, (sempre nella stessa posizione) per scegliere la sua funzione: suoneria, suoneria di un contatto, suono di notifica o allarme della sveglia. Oltre a tanti suonerie, l’app presenta anche numerosi sfondi, tutti molto interessanti!

Come tagliare una canzone per suoneria

A questo punto avete la canzone desiderata, e poi? Come procedere? È possibile lasciare la musica così com’è, oppure tagliarla e sceglierne un brano specifico da usare come suoneria. Sì, ma come? Grazie a delle applicazioni disponibili su Googl Play.

Ringtone Maker: Una volta scaricata, questa app si muove da sola e in modo autonomo va a ricercare tutti i file audio del tuo device. Occhio, può volerci un po’ di tempo, non avere fretta. Se tra i file trovati da Ringtone Maker non c’è quello desiderato, puoi trovarlo tu attivando l’azione scan. Una volta trovato il brano, puoi iniziare la modifica e tagliarlo.

MP3 Cutter: funziona solo con gli mp3 questa app semplice e intuitiva che consente di tagliare i brani e poi impostarli come suono notifica o suoneria, o suoneria di singolo contatto.

MP3 Cutter and Ringtone Maker: molto simile alla precedente, è forte perché permette anche di registrare suoni al momento… più personalizzabile di così!

MP3 Cutter and Ringtone Maker App Android

Ma non è finita qui!!! Ecco altre app utili per scaricare suonerie per Android 😉

Suonerie polizia – E non solo con Loud Ringstones

Loud Ringtones: le suonerie perfette per chi ha problemi di udito! Grazie a questa app e alle sue suonerie quasi assordanti, sarà quasi impossibile non riuscire a sentire lo squillo del telefono, anche se sommerso da milioni di carabattole in una borsa strapiena.

Dopo averla scaricata e installata, trovare la suoneria perfetta è semplicissimo: basta infatti scorrere l’intuitivo elenco, tappare sull’icona della suoneria preferita e ascoltare l’anteprima. Se è quella giusta, basta premere a lungo l’icona del suono scelto per vedere apparire un menù con queste voci:

  • ringtone – per usare il suono come suoneria principale
  • notification – per usarla come suono notifica
  • alarm – per usarlo come sveglia.

Sirene della polizia, trombe da stadio, campane e chi più ne ha più ne metta, tra la selezione delle suonerie android altissime per chi è duro d’orecchi.

Crea suonerie android – Audiko

Audiko: divertente questa app per Suonerie Android che permette di scaricare brani da internet e utilizzarli così come sono o modificarli. È possibile anche caricare file audio e personalizzarli con l’editor, come si preferisce.

Cliccando sull’icona a forma di hamburger, 😀 , si possono scegliere i brani in base al genere musicale o secondo le categorie. Per installare la suoneria per Android scelta, basta tappare sulla freccia per scaricarla. Dovrai creare un account, ma è rapidissimo, grazie anche all’integrazione con i social – puoi loggarti attraverso Facebook con un solo tap. Appena scaricata la suoneria partirà e potrai scegliere come utilizzarla.

Per modificare invece un brano e creare una suoneria personalizzata, si deve scegliere dall’icona del menù, la voce Crea Suoneria. Con i regolatori arancioni, sarà un gioco da ragazzi sistemare la suoneria e ottenere una suoneria unica nel suo genere.

Siete pronte a personalizzare il vostro smartphone con le suonerie per Android che preferite?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome