Vuoi cambiare il tuo look? A rinnovare il tuo outfit ci pensano le app!

zalando prive app

Scegliere il look da sfoggiare giorno dopo giorno si può rivelare un compito estenuante, soprattutto se si ha a disposizione un guardaroba molto ricco: ecco perché vale la pena di farsi aiutare dalla tecnologia con alcune app di moda che aiutano a individuare il miglior outfit. Vediamo insieme una carrellata di cosa offre il play store.

Migliori App outfit per cambiare il tuo look

Iniziamo provando Cladwell, un’applicazione che, in funzione del guardaroba registrato, riesce a generare i vestiti in modo automatico. Gli utenti hanno a disposizione una libreria enorme da cui prendere le immagini, che comunque possono anche essere caricate direttamente. Volendo, è possibile registrare non solo il guardaroba di base, ma anche gli abiti per le ricorrenze speciali, i vestiti stagionali, e così via.

Un’altra soluzione che si può prendere in considerazione è rappresentata da Lyst, che consente di personalizzare il feed in modo da tenere sotto controllo i brand che si preferiscono e i designer a cui si è interessati. Nel momento in cui un articolo selezionato risulta in vendita viene inviata una notifica; l’app, inoltre, propone articoli di moda di alta qualità.

Una valida alternativa può essere individuata in Pose, che ha molti aspetti in comune con Instagram: chi utilizza questa applicazione, infatti, ha l’opportunità di pubblicare foto e di taggarle, ma anche di postare commenti e di seguire altri utenti. Per quel che riguarda la scelta del guardaroba, è prevista la possibilità di cercare marchi specifici per scoprire in che modo i vari articoli vengono abbinati; nulla vieta, inoltre, di scorrere i feed di negozi indie, designer o fashion blogger.

Polyvore è l’app consigliata per chi ha in mente di ricostruire il proprio look da capo a piedi, grazie a un ricco assortimento di consigli in tema di abbigliamento. Inoltre, permette di visualizzare i trend più in voga al momento e di fare acquisti direttamente cliccando sui link associati ai vari capi.

Outfit App per eventi importanti

Quando si è in procinto di prendere parte a un evento importante, vale la pena di fare affidamento su GlamOutfit, che mette a disposizione vari consigli di stile per appuntamenti e occasioni speciali. C’è perfino la possibilità di specificare le condizioni meteo previste. Occorre, però, muoversi per tempo e non aspettare l’ultimo secondo: c’è bisogno di almeno due ore per poter ottenere i suggerimenti auspicati.

Altre app per il guardaroba

Nel novero delle app utili per chi vuole rifare il guardaroba o semplicemente non sa mai cosa indossare prima di uscire di casa c’è anche Cloth, che indica qual è l’outfit più azzeccato anche in funzione del meteo esterno. Si tratta di una sorta di armadio portatile che sfrutta le informazioni in tempo reale. L’interattività è garantita dalle condivisioni degli utenti, che se lo desiderano possono pubblicare le immagini dei look che prediligono o comunicare tra di loro senza limiti geografici.

Anche MyDressing è un’applicazione che permette di scattare foto. Le immagini possono essere applicate su colori di sfondo predefiniti, con una gamma di tonalità cromatiche a pagamento o gratuite. Volendo, è possibile rinominare, modificare o aggiungere molteplici categorie di vestiti, e a disposizione c’è anche un creatore di collage di look.

Stylebook consente di salvare immagini da qualsiasi sito web per conservarle nel rullino fotografico e poi inserirle nel guardaroba. Gli outfit possono essere condivisi tramite posta elettronica o spediti ad altri utenti che usano questa app. Gli abiti, inoltre, possono essere cercati in funzione di numerosi parametri: non solo la marca e il materiale di composizione, ma anche la stagione, il colore e – ovviamente – il prezzo.

Infine, ecco Shopstyle, che mette a disposizione vendite esclusive con le collezioni migliori proposte a prezzi convenienti grazie a sconti unici. Da non dimenticare, poi, la ricerca personalizzabile degli outfit.

Altri strumenti indispensabili per il fashion closet sono le app che aiutano a tenere in ordine il guardaroba, segui il link verso il sito lifeandpeople.it  per un approfondimento.

Lascia un commento