Trovare ristoranti – Con l’app giusta

app ristorante

Dopo una giornata in spiaggia oppure passata tra una museo ed un altro arriva il momento delle cena: in quale locale andiamo? Il nostro Android ci viene ancora in aiuto, ma ti servirà la giusta app per ristorante.

App per cercare ristoranti

TheFork

TheFork è una delle migliori app per trovare ristoranti. Ti aiuta a trovare e prenotare in oltre 9.000 posti in Italia e 40.000 nel mondo e grazie al suo sistema di fedeltà ti permette di accumulare punti (Yulms) per ricevere sconti sulle prenotazioni future nei ristoranti del circuito.

Scarichi TheFork sul tuo smartphone o tablet gratis e scorri le schede informative che trovi nella home iniziale. Puoi scegliere se effettuare una ricerca manuale oppure spostarti nella sezione Lasciatevi ispirare per farti suggerire le migliori promozioni, i locali più graditi dagli utenti, i più prenotati e i nuovi ristoranti.

Se invece vuoi prenotare un tavolo nei paraggi, l’app te li mostra utilizzando il GPS del tuo smartphone. Attivalo e scopri i migliori locali nelle vicinanze: pigia su quello che ti interessa, scorri la pagina del ristorante per leggere le recensioni, vedere il menu, le foto dei piatti, gli orari e altro ancora.

Hai scelto il ristorante dove andare a mangiare stasera? Premi sul bottone verde Prenota un tavolo, segui le indicazioni sul display e conferma a TheFork premendo su Completa prenotazione.

the fork app ristoranti

TripAdvisor

TripAdvisor App – Il noto servizio di recensioni online per leggere, scrivere e condividere foto e pareri su ristoranti, hotel e strutture ricettive. Per poterla usare scaricala da Google Play gratuitamente ed effettua il login con il tuo profilo

Quindi clicca sul riquadro Ristoranti nella home ed effettua la ricerca della località in cui vuoi mangiare nel campo Dove vuoi andare?. In alternativa, puoi trovare i ristoranti intorno a te pigiando sul tasto Qui vicino.

L’app di TripAdvisor non ti permette di prenotare il ristorante: puoi farlo per gli hotel, per questo ti consiglio di scaricarla come app per viaggio. Se vuoi riservare un tavolo, al momento, dovrai contattare il locale in altro modo. Tuttavia, resta un ottimo collettore di informazioni dove curiosare in cerca del ristorantino perfetto.

app ristorante tripadvisor

Foursquare

Altra applicazione gratis e valida per trovare un ristorante su smartphone Android è Foursquare. Rispetto alle precedenti, l’app ti suggerisce anche bar, luoghi dove fare colazione, i luoghi della vita notturna più cool.

Tocca a te decidere: pigia su uno dei sei riquadri che trovi sulla schermata principale. Se cerchi un buon ristorante, ad esempio, fai tap su Pranzo o Cena ed esplora le possibilità. Puoi anche aiutarti con la barra di ricerca in alto, oppure fornire all’app la tua posizione per farti suggerire i migliori posti per prenotare in zona.

foursquare app per ristorante

Google Maps

Con gli ultimi aggiornamenti, Google ha migliorato molto la sua app Maps aggiungendo la funzione di ricerca per ristoranti, eventi e attività nei luoghi che ricerchi.

Avviando Google Maps (già installata sul tuo smartphone Android) noterai in basso 3 nuove sezioni: Esplora, Tragitto e Per te. Facendo tap su Esplora si aprirà una tendina con i luoghi più consigliati in base alle recensioni Google, scritte dagli esperti locali e dai clienti.

Hai una rapida classifica scorrendo verso il fondo, mentre se vuoi cercare per categorie puoi pigiare su Ristoranti, Caffè, Attrazioni o Altro. Puoi anche restringere la ricerca toccando una delle schede che Big G genera in automatico, racchiudendo per categorie locali e luoghi d’interesse in quell’area.

google maps app per ristoranti

Hai provato a spostarti sulla mappa? Google Maps aggiornerà in tempo reale le proposte di ristoranti, locali e luoghi d’interesse, aiutandoti a trovare sempre il posto migliore ovunque ti stai spostando.

Ecco le migliori app per trovare il giusto ristorante in ogni occasione. Non resta che augurarti “buon appetito”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome