Archivio WhatsApp – Come gestire le chat archiviate

chat archiviate whatsapp

Finalmente ti sei decisa: metti ordine nelle chat di WhatsApp, vuoi liberarti di tutte quelle conversazioni che sono obsolete o che non ti interessano. Hai due opzioni per farlo: cancellare i messaggi oppure archiviarli per farli sparire dalla schermata di principale.

In questa guida voglio insegnarti a gestire le chat archiviate WhatsApp, un’opzione che l’applicazione offre per nascondere le conversazioni e recuperarle solo quando servono, come in una specie di cartella segreta.

Vediamo come fare e dove vanno a finire le conversazioni archiviate di WhatsApp.

Nascondere chat whatsapp – e ritrovarle

Per nascondere una conversazione su WhatsApp non devi fare altro che avviare l’app, posizionarti sulla chat da far sparire e tenere pigiato fino a selezionarla. Ti accorgerai di poter gestire la conversazione quando apparirà una spunta vicina alla foto contatto e una serie di pulsanti in alto.

Ora, per celare la chat WhatsApp, tocca sull’icona della cartella con la freccia in basso (accanto al menu con i tre punti verticali). Vedrai la conversazione sparire all’istante e la notifica “Chat archiviata” al fondo dello schermo.

Semmai potraà tornarti di nuovo utile leggere alcuni messaggi da quella conversazione, ecco dove trovare le chat archiviate di Whatsapp:

  • Apri l’applicazione e vai sulla scheda chat
  • Swipe verso il basso fino in fondo alla pagina
  • Tappa su Chat archiviate – qui troverai le chat archiviate
  • Pigia a lungo la conversazione che vuoi ripristinare
  • Tappa sull’icona  forma di freccia verso l’alto – estrai

E voilà, hai ripristinato la chat archiviata di Whatsapp.

Esiste anche un altro metodo per riattivare una chat archiviata: è sufficiente richiamare il contatto relativo a quella chat e inviargli un messaggio per fare in modo che si ripristini in automatico.

Whatsapp archivia chat – Con WhatsApp web

Usi Whatsapp Web? Ecco come recuperare le chat archiviate!

  • Accedi a WhastApp Web da PC
  • Entra nel menu
  • Clicca su Archiviate

Il gioco è fatto!

Archivio messaggi whatsapp: Un post breve, ma efficace, per spiegarti come ritrovare le chat di whatsapp che hai archiviato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome