Come bloccare una SIM Wind

bloccare sim wind

Questo è uno dei problemi più fastidiosi che si possano riscontrare. Se non abbiamo più la nostra scheda SIM perché abbiamo perso, o peggio, ci hanno rubato il telefono (e hai provato a ritrovare il telefono senza successo), dovremo immediatamente procedere a bloccare la SIM. È meglio bloccare velocemente la SIM per evitare che sia utilizzata in modo improprio, ed ovviamente è sarebbe bene denunciare lo smarrimento del telefono.

Come bloccare la SIM Wind

Per bloccare la SIM Wind, dovremo attivarne un’altra se abbiamo intenzione di mantenere il nostro numero di telefono. Per prima cosa, devi comporre il numero del call center di Wind il prima possibile componendo 155 e chiedere di bloccare immediatamente la SIM. Si tratta di un’operazione semplice ed immediata, salvo eventuali lunghe attese al telefono prima di parlare con l’operatore del call center Wind.

Dopo che la SIM è stata bloccata, è necessario acquistarne un’altra. Pertanto, è meglio contattare un negozio Wind autorizzato per una nuova scheda SIM sostitutiva, ovvero associata allo stesso numero di telefono, o semplicemente una SIM nuova.

Saranno necessari i documenti di identità, proprio come se si attivasse una nuova linea telefonica.

Dopo aver attivato la scheda SIM, ci vorranno alcuni minuti per completare il processo. Per una SIM card sostitutiva ricaricabile, dovrai pagare 10 euro, mentre per le SIM ad abbonamento, 10,33 euro.

Se la scheda SIM smarrita o rubata è ritrovata dopo aver bloccato la SIM smarrita o rubata, è possibile richiedere di annullare il blocco chiamando 155. Ovviamente, se hai acquistato una nuova scheda SIM seguendo i passaggi precedenti, non puoi sbloccare la scheda SIM precedente.

Lascia un commento