Come configurare MMS Vodafone

configurare mms vodafone

Quando si cambia il telefono, potrebbe essere necessario configurare il dispositivo per poter visualizzare gli MMS. Infatti, le impostazioni che consentono di leggere gli MMS sul telefono variano da una compagnia telefonica all’altra.

Configurare MMS Vodafone su Android

Questa è probabilmente la situazione più complicata, anche se la difficoltà in realtà non sta nella procedura (che è semplice), ma nella grande mole di dati che si devono inserire. Infatti, per configurare il tuo smartphone Android in modo da ricevere e inviare MMS Vodafone, devi recarti nelle “Impostazioni” del tuo telefono e poi accedere al menù “Wireless e reti”. Tra le varie opzioni disponibili, seleziona la voce Altro e poi pigia sulla voce Rete cellulare.

A questo punto, si aprirà una nuova schermata in cui è necessario selezionare la voce del nome del punto di accesso, aggiungere un nuovo punto di accesso, quindi premere il pulsante + nell’angolo in alto a destra.

Dopodiché, dovrai compilare il seguente modulo.

  • Come nome, inserire MMS Vodafone.
  • Alla voce APN, inserire la dicitura mms.vodafone.it.
  • Alla voce PROXY MMS, inserire l’indirizzo proxy 10.128.224.10.
  • Alla voce PORTA MMS indicare il valore 80.
  • Lascia vuoti i seguenti campi: USERNAME, PASSWORD e SERVER, quindi continua a compilare i campi del modulo da Centro MMS, dove indicherai http://mms.vodafone.it/servlets/mms.
  • Immettere l’indirizzo proxy 10.128.224.10 nella voce “”Proxy MMS”” e indicare il valore 80 nella voce successiva: “”MMS PORT””. Come MCC, indica 222 e MNC è 10. Il Tipo APN””, alla fine è mms.

Non farti venire mal di testa, procedi passo dopo passo e se non dovesse funzionare, ricontrolla ogni voce: potresti aver inserito qualche dato sbagliato o esserti dimenticato qualcosa. Una volta fatto, il tuo nuovo telefono dovrebbe essere in grado di leggere e inviare MMS senza problemi!

Lascia un commento