Come visualizzare tabulati telefonici Tim, Wind, Tre e Vodafone

tabulati telefonici Tim Wind Tre Vodafone

Consultare i tabulati degli operatori telefonici italiani ormai è davvero semplice. Infatti in passato serviva una richiesta scritta, a volte sotto forma di raccomandata. Ora, invece, per visualizzare il proprio traffico, inclusi i numeri chiamati e quanto si è consumato, basta utilizzare il sito del proprio operatore.

In questo modo potrai verificare il tuo traffico telefonico con le compagnie telefoniche italiane, come Tim, Vodafone, Wind e Tre.

I clienti TIM possono visualizzare i propri dati attraverso l’area riservata che l’azienda mette a disposizione. Nel caso in cui tu non sia iscritto al servizio online, dovrai prima completare la registrazione, così da potere accedere. A quel punto, potrai verificare le chiamate e il traffico.

Per quanto riguarda i clienti di Wind, dovrete iscrivervi al sito o effettuare il login, nel caso in cui siate già iscritti. A quel punto, potrete cliccare sull’opzione presente nel menu di navigazione dell’area riservata, e quindi visualizzare le vostre chiamate. Se hai difficolta, puoi sempre contattare un operatore Wind.

Allo stesso modo, i clienti Vodafone potranno accedere ai propri tabulati attraverso la propria area riservata e accedendo quindi al dettaglio chiamate. Anche in questo caso dovrete iscrivervi al sito o accedere al vostro account, così da poter utilizzare questa funzione liberamente. Per qualsiasi domanda puoi sempre affidarti al servizio clienti e parlare con un operatore Vodafone.

Infine, anche i clienti Tre potranno utilizzare il sito online, previo accesso od iscrizione, per accedere ai tabulati telefonici associati al proprio numero. Una volta all’interno della propria area personale, potrete selezionare l’opzione giusta nel menu. Se hai difficoltà puoi sempre parlare con un operatore Tre.

Come visualizzare i tabulati telefonici delle chiamate ricevute

Hai notato che solamente le chiamate effettuate sono visualizzabili? Infatti, l’accesso all’elenco delle chiamate ricevute verrà consegnato al cliente solo dopo l’approvazione dell’operatore telefonico, e deve essere motivato. Per effettuare questa richiesta dovrete inviare una raccomandata alla sede legale dell’operatore. Troverete l’indirizzo in fattura o sul sito.
L’operatore valuterà la richiesta e deciderà se accettarla o meno, anche se non è obbligato a rispondere o inviare i tabulati.

Lascia un commento