Come disattivare Ti ho cercato Tre – Dall’App e con i codici

disattivare ti ho cercato tre

Hai scelto 3 come operatore di telefonia mobile e hai già attivato la nuova SIM? Spendi un minuto del tuo tempo per disattivare Ti ho cercato Tre e non avere sorprese.

Come altri gestori telefonici, anche Tre fornisce ai suoi clienti dei servizi automatici all’attivazione del contratto. Uno di questi è il cosiddetto “Ti ho cercato”, che ti permette di ricevere un SMS ogni volta che ti sei persa una chiamata o video chiamata.

Purtroppo, il servizio è fornito a pagamento al costo mensile di 1,23 euro al mese IVA esclusa. Tre effettua l’addebito alla ricezione del primo messaggio, mentre per il resto del mese le notifiche saranno gratuite.

Vuoi sfruttare questa opzione? Non c’è dubbio che possa fare davvero comodo, quindi se sei disposta a pagare per tenerla puoi farlo. Se invece ti stai già chiedendo come disattivare Ti ho cercato Tre, lascia che ti aiuti.

Vedrai che è davvero semplicissimo: basterà inserire un codice sul display e inviare richiesta all’operatore, che disattiverà il servizio subito e gratuitamente. Oppure farlo dalla tua app My3, il risultato non cambia.

 

Eliminare servizio ti ho cercato Tre – Codice

Ogni volta che il tuo cellulare è spento, occupato o non riesci anche solo a rispondere in tempo, Ti ho cercato Tre manderà un SMS di notifica addebitandoti i costi solo per il primo messaggio del mese.

Per eliminare il servizio puoi digitare un semplice codice direttamente sulla tastiera del cellulare Android. Pigia sul pulsante Telefono e una volta dentro tocca l’icona per mostrare la pulsantiera dei numeri (dialer).

Ora digita *111# e premi Invio, cioè la cornetta verde per far partire la telefonata. Ecco fatto: hai appena disattivato Ti ho cercato Tre.

Riceverai un messaggio di notifica dall’operatore per informarti che il servizio è stato eliminato dal tuo numero.

Se vuoi essere sicura che il procedimento sia filato liscio, controlla lo stato dell’opzione componendo *113# e premendo di nuovo la cornetta. Riceverai una notifica a display istantanea.

Nel caso in cui decidessi di attivare Ti ho cercato in futuro, potrai farlo usando il codice *111# e pigiando il tasto Invio.

 

Disattivare Ti ho cercato Tre da app

In alternativa alla procedura mediante il codice puoi anche disattivare Ti ho cercato Tre utilizzando l’app My3 – Area Clienti 3 disponibile per Android.

Scarica e avvia l’applicazione effettuando il login con le credenziali se sei connesso a internet da Wi-fi oppure in automatico se utilizzi la rete Tre.

Fai tap sul menu in alto a sinistra e tocca Supporto per aprire un menu a tendina. Ora clicca su Servizi 3 per accedere alla schermata dedicata e procedi scegliendo Chiamate e Videochiamate.

Seleziona Ti ho cercato, la prima voce in alto, e premi il pulsante Disattiva. Decidi con quale applicazione ricevere la notifica di conferma toccando una delle app che compaiono nel riquadro in basso e attendi che Tre completi l’operazione.

disattivare ti ho cercato tre da app

Nota: Se hai bisogno anche di togliere la segreteria telefonica, ti basterà tornare su Servizi 3, scegliere Segreteria telefonica e gestire le impostazioni. Trovi tutto spiegato nella guida per disattivare segreteria Tre.

Non riesci a togliere “Ti ho chiamato”? Contatta un operatore Tre telefonando al 133 e seguendo le indicazioni della voce guida, oppure usa la pagina social di Twitter specificando le tue difficoltà con un messaggio privato.

Trovi la spiegazione per disattivare Ti ho cercato Tre anche sul sito www.tre.it nella pagina dedicata all’assistenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome