SMS anonimi – Ecco come mandarli

inviare sms anonimi

Hai voglia di fare uno scherzo a un’amica inviandole degli SMS anonimi divertenti? Vuoi scrivere a qualcuno senza farti riconoscere? Hai deciso di spacciarti per un’altra persona e coglierla di sorpresa? Per questi o altri motivi, la tentazione di mandare messaggi senza farsi riconoscere coglie tutti almeno una volta nella vita. Spero tu non abbia cattive intenzioni, ma devo dirti che esistono dei modi molto semplici per inviare SMS anonimi.

La pratica di spedire messaggini in incognito oggi è molto meno diffusa di un tempo. I moderni canali di comunicazione come i social, WhatsApp e le chat alternative richiedono un account personale per parlare con gli altri. Questo ha reso l’anonimato più difficile da mantenere e contribuito a ridurre la pratica di scherzare con gli amici mandando un SMS anonimo divertente.

Tuttavia, esistono ancora molti modi per mandare messaggi anonimi da PC e da smartphone. Lo sapevi che alcuni operatori di telefonia mobile (Wind, Vodafone, ecc.) offrono ancora un servizio per mandare SMS anonimi?

Se l’argomento ti interessa, ecco come inviare messaggi senza farsi riconoscere. Usa questa guida solamente per divertirti: questi strumenti non proteggono l’anonimato al 100%, né è buona cosa farne uso distorto e prolungato. A nessuno piacerebbe ricevere SMS anonimi di continuo, non credi?

Come mandare SMS anonimi – da cellulare

Detto questo, vediamo concretamente come puoi inviare SMS anonimi usando il tuo smartphone. La procedura non è affatto complicata: come accennato, infatti, alcuni operatori telefonici ti permettono ancora di spedire un messaggio mascherando il mittente, quindi senza usare app dedicate.

I gestori che ancora offrono il servizio sono Wind, Vodafone, Tim e Tre. Per il momento Iliad non offre ancora l’opzione SMS anonimo.

Ricorda che mandare SMS anonimi ha un costo, variabile a seconda dell’operatore. Se sei disposto a pagare qualche centesimo di euro per burlarti di qualcuno, ecco semplicemente cosa devi fare. Se invece preferisci farlo gratis, ti svelerò un modo per usare in anonimo WhatsApp.

NOTA: ti ho già detto all’inizio che spedire messaggi in anonimato è una pratica ormai poco diffusa. Per questo motivo, è possibile che gli operatori interrompano in futuro questi servizi e che quanto spiegato possa non funzionare più correttamente.

SMS anonimo Wind

Se sei cliente Wind spedire un SMS anonimo è molto semplice. Componi il numero del destinatario che vuoi e digita questo codice nella casella del messaggio: *k[spazio]k#s[spazio]testo dell’SMS.

Es. *k k#s Hai letto l’ultimo articolo di Fashion Android?

Oltre a questo metodo, Wind ti permette di inviare messaggi anonimi senza che il destinatario possa rispondere. Cosa devi fare? Mandare un SMS indirizzato a quella persona con la formattazione *k[spazio]s[spazio]testo del messaggio.

Es. *k s Leggi subito l’ultimo articolo di Fashion Android!

Vuoi mandare un messaggio divertente sotto falso nome? Puoi anche aggiungere un nickname fittizio all’SMS scrivendo k[spazio]k#nickname[spazio]testo del messaggio.

Se nessuno di questi metodi per mandare messaggi anonimi con Wind funzionasse, prova a immettere il codice *s* davanti al testo dell’SMS.

Es. *s* Ciao, conosci Fashion Android?

In tutti i casi, il costo di ogni SMS anonimo Wind è di 15 centesimi.

SMS anonimo Vodafone

Se hai una SIM Vodafone il procedimento è altrettanto facile. Questa volta, però, non dovrai inviare il messaggio anonimo al numero del destinatario, ma destinarlo al 4895894. Il numero della persona va digitato nel corpo in questo modo: S[spazio]numero del destinatario[spazio]testo dell’SMS.

Il servizio però permette ai destinatari di inviare una risposta altrettanto anonima al mittente. Quanto costa un SMS anonimo Vodafone? Circa 29 centesimi.

SMS anonimo TIM

Per inviare un messaggino scherzoso in incognito con SIM Tim invia un SMS al 44933 digitando ANON[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio.

Il costo di ogni SMS anonimo TIM è pari a 30 centesimi. Il giusto prezzo per essre irrintracciabili.

SMS anonimo Tre

Se sei un cliente Tre puoi inviare un SMS al 48383 digitando nome del destiantario[spazio]corpo del messaggio. Di default, il destinatario non può rispondere a un SMS anonimo Tre.

Il costo dell’anonimato? 50 a messaggio, non proprio il più economico.

Mandare SMS anonimo – con WhatsApp

Voglio segnalarti infine che esiste un modo facile per mandare messaggi anonimi utilizzando WhatsApp. Te ne abbiamo parlato in modo esaustivo in questa guida su WhatsApp anonimo: tramite servizi web dedicati puoi sfruttare l’app di messaggistica per recapitare SMS di testo, ma anche immagini, GIF o stickers.

Un altro metodo è quello di provare a installare WhatsApp senza SIM sul tuo smartphone o tablet. Senza un numero di telefono collegato al tuo account, infatti, nessuno potrà scoprire che sei tu il mandante degli SMS anonimi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome