Come Tagliare Sim In Microsim

trasformare sim in micro sim

Se hai aperto lo slot della scheda SIM su un telefono più recente, probabilmente avrai notato che la scheda è notevolmente più piccola di una SIM standard. Queste minuscole schede sono conosciute come micro SIM. Il formato SIM più piccolo sta guadagnando terreno, ma ci sono ancora tanti fornitori di servizi telefonici che utilizzano la scheda SIM di dimensioni normali, inclusi molti piani prepagati e non, che troverai sia in patria che all’estero. Ora, ovviamente la sim standard non entrerà nello slot per una micro SIM, ma puoi convertirla facilmente.

Tagliare SIM in Microsim

Questo è ciò di cui avrai bisogno per eseguire la conversione manuale da SIM a Micro SIM:

• Pazienza e fino a 15 minuti di tempo
• Forbici affilate – per tagliare la scheda SIM
• Coltello affilato – per segnare dove tagliare sulla scheda SIM
• Lima per unghie – per levigare piccoli bordi
• Scheda Micro-SIM: per confrontare la scheda SIM originale, rende il lavoro molto più semplice
• Righello: opzionale ma ti semplifica la vita se non hai una micro sim

Taglia la plastica della SIM in modo che corrisponda alle dimensioni della Micro SIM, preservando la regione metallica. Con alcune vecchie schede SIM potresti dover tagliare parte del metallo laterale, ma non andare oltre la prima linea nera interna sul contatto metallico.

I tre punti di contatto metallici sulla punta della scheda SIM sono i più importanti, e devono essere nella stessa posizione sulla SIM convertita come se fossero su una vera micro SIM.

Lima i bordi ruvidi o i minuscoli rimanenti in modo che la SIM convertita si adatti allo slot della micro SIM, è meglio che sia aderente piuttosto che larga

Inserisci la SIM e provala.

Saprai entro circa 30 secondi se la conversione ha funzionato o meno perché il telefono inizierà immediatamente a cercare la rete e si connetterà ad essa.

Il tuo telefono ha una Nano SIM? Leggi come tagliare una Micro Sim in Nano Sim.

Lascia un commento