Come trasformare micro SIM in nano SIM

trasformare micro sim in nano sim

Probabilmente sei qui perché hai un nuovo dispositivo tra le mani. E dopo averlo estratto dalla confezione e acceso, hai scoperto che la tua scheda SIM non si adatta al nuovo slot! Non importa se hai un vecchio telefono con una scheda SIM di dimensioni normali o un telefono più recente con Micro SIM: puoi tagliare la scheda SIM per adattarla al tuo nuovo dispositivo in pochi minuti!

Leggi anche la nostra guida per conoscere la differenza tra SIM, Micro e Nano SIM.

Disclaimer: fallo a tuo rischio. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni alla carta SIM e / o al telefono. Detto questo, in realtà è abbastanza facile da fare se segui la guida di seguito.

Di cosa avrai bisogno per tagliare micro SIM in nano SIM:

  • La tua carta SIM
  • Un modello (devi stamparlo da solo)
  • Coltello da cucina o buone forbici

Materiale opzionale:

  • Nastro adesivo (anche la gomma da masticare farà il trucco)
  • Carta vetrata o lima per unghie
  • Modello della scheda SIM

Trasformare Micro SIM in Nano SIM

Tagliare una scheda SIM senza un modello potrebbe essere davvero difficile, quindi non farlo a meno che tu non abbia un taglierino per schede SIM. Per prima cosa, vai avanti e scarica un modello, ne troverai a bizzeffe online.

Quando si stampa la guida di taglio, assicurarsi di NON selezionare l’opzione “”Adatta alla pagina”” o qualsiasi altra impostazione che potrebbe modificare le dimensioni del documento originale per la stampa.

Allinea la scheda SIM con il modello e fissalo in posizione con nastro adesivo o un pezzo di gomma da masticare (sì, funziona anche la gomma). Se la scheda SIM è più grande o più piccola del modello, stampala di nuovo con impostazioni diverse. Questo è fondamentale per eseguire i tagli giusti.

Allinea il tuo coltello da cucina con i bordi e premi sulla scheda SIM per tenerla completamente ferma. Inizia con il taglio ad angolo di 45 gradi (bordo inferiore destro). Completa i tagli con un coltello da cucina o delle buone forbici.

Prova a tagliare la scheda SIM solo con delle forbici molto buone, altrimenti potresti romperla. Il mio metodo preferito è usare un coltello da chef, posizionarlo sui bordi e aumentare gradualmente la pressione per ottenere un taglio netto. Ripeti 5 volte e avrai la tua scheda Nano SIM pronta per l’utilizzo.

Potrebbe anche interessarti: adattatore Dual SIM e come tagliare una Sim in Micro Sim.

Lascia un commento