Come fare un reclamo Vodafone

reclamo vodafone

Le ragioni per le quali si può avere la necessità di fare un reclamo Vodafone sono tante. Ad esempio, potresti voler contestare una bolletta telefonica il cui importo è troppo elevato. In questo caso dovrai dimostrare che l’importo della bolletta non è pari all’utilizzo effettivo della linea telefonica. Un altro esempio è l’attivazione di servizi telefonici non richiesti. Nella maggioranza dei casi questo si verifica a causa dall’attività dei call center. Per questo motivo, è sempre meglio non dare il permesso ai call center di registrare la telefonata, in quanto potrebbero utilizzarla per diverse ragioni di cui non siamo a conoscenza. Un altro problema potrebbe essere la lentezza della rete.
In questo caso è bisognerà raccogliere i dati che dimostrano come la connessione sia più lenta di quanto stabilito dal contratto (puoi verificarlo con un contatore traffico). L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni stabilisce che per le offerte Internet da rete fissa, gli operatori devono indicare i valori di velocità minima e massima. Queste informazioni devono essere presenti nei contratti e devono essere disponibili sui siti Internet.

Guida al reclamo Vodafone

Innanzitutto, i clienti privati possono chiamare il numero 190 e seguire le istruzioni dell’operatore, mentre per quelli business c’è il numero 42323. Se invece si vuole mandare il reclamo online, l’indirizzo a cui spedirlo è vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it.

Sul sito Vodafone si dovrà entrare nella sezione Contattaci. Una volta effettuato il login, o registrato un account, si potrà compilare il modulo di reclamo e si riceverà alla casella di posta elettronica indicata in esso un messaggio che notifica del ricevimento del reclamo e indicando il codice della pratica.

Per segnalare il disservizio, si possono anche utilizzare i social networks, che solitamente è il modo più veloce per ottenere una risposta. Infine, si può anche inviare una lettera raccomandata. L’indirizzo a cui inviare il reclamo è: Vodafone BV – Ufficio Reclami – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (Torino).

Sporgere Reclamo ad altri operatori

Se non sei un utente Vodafone e vuoi sporgere un reclamo, leggi le nostre guide:

Lascia un commento