Smartphone Dual Sim Samsung

dual-sim-samsung

Cerchi uno smartphone dual sim e ti vuoi orientare verso il marchio Samsung? In questo breve post ti spiegheremo come scegliere uno smartphone dual sim e ti mostreremo la nostra selezione di smartphone Samsung Dual Sim. Pronta? Via!

Smartphone Samsung dual Sim – Come scegliere

Quali sono i criteri di scelta di uno smartphone dual sim? Certamente la prima cosa che devi notare è la tecnologia del dual sim utilizzata, ma non solo. Come per a scelta di qualsiasi altro smartphone, devi considerare tutte quelle cose che faranno del tuo smartphone lo smartphone perfetto in base alle tue esigenze: dal prezzo al display, dalla tecnologia di connessione alla batteria, passando per la memoria interna. Addentriamoci dunque nelle specifiche e poi parliamo di prezzi.

Dual Sim – Tecnologia

Gli smartphone che andremo a mostrarti hanno una cosa in comune: sono tutti dotati di tecnologia DSFA (Dual SIM Dual Stand-by), ma che vuol dire? Gli smartphone con questa tecnologia hanno una particolarità: mentre una sim è occupata in una chiamata, l’altra risulterà irraggiungibile.

C’è una cosa importante da sapere riguardo i dual sim e le slot utilizzate da Samsung per le schede sim: negli smartphone di questo tipo esistono solo due slot, quindi se si utilizzano per le sim, sarà impossibile aggiungere una scheda SD. Una particolarità importante, da tenere in considerazione quando siamo in fase di scelta, ma, tranquille, Samsung fa anche modelli con slot separata, come il Galaxy J7 2017 di cui parleremo tra poco.

Samsung dual sim Android – Il Display

Come per qualsiasi altro smartphone, dobbiamo valutare il display prima di scegliere. Ecco alcune note importanti:

  • Dimensione:noi preferiamo che il display sia al massimo 5.5″, altrimenti rischiamo di non riuscire a maneggiarlo bene, né ad appoggiarlo in tasca o nelle piccole clutch che usiamo per le serate galanti. L’alternativa è acquistare uno smartphone bezel-less, cioè senza cornice – come il Samsung Galaxy S8 – che, nelle dimensioni di un 5 pollici, offre un display di 5.5″ grazie alla mancanza della cornice.
  • Risoluzione: la risoluzione si misura in pixel. Più alto è il numero di pixel, più le immagini sullo schermo appariranno nitide. La risoluzione offerta dagli smartphone Samsung è questa:
    HD: 1280 x 720 pixel
    Full HD: 1920 x 1080 pixel.
    QHD: 2560 x 1440 pixel.
    QHD+: 2880 x 1440 pixel
    Quindi, se il budget lo permette, meglio puntare su QHD o QHD+.
  • Tipologia: gli smartphone Samsung montano quasi tutti schermi Super Amoled che hanno consumi ridotti e un ottimo contrasto. nei dispositivi di fascia bassa è possibile trovare anche display IPS LCD.

Modelli Samsung dual sim – Processore, RAM e ROM:

  • Processore: ne abbiamo parlato molte volte: la qualità e la rapidità di uno smartphone passa proprio dal processore, il cui valore si basa sul numero di Core e aulla frequenza operativa che si misura in GHz. Più alto è il numero dei GHz e dei Core e più rapido e performante sarà lo smartphone.
  • RAM e ROM: più alta è la RAM e più lo smartphone sarà in grado di essere performante quando si usano più app contemporaneamente – o più funzioni in via generale. Il minimo, secondo noi, è 2GB di RAM. La ROM invece è la memoria interna e può essere espandibile grazie all’uso di una sd. Da ricordare che nella ROM c’è anche il sistema operativo, che occupa diverso spaio. Il nostro consiglio è di avere almeno 16 GB espandibile.
  • Connettività: con gli smartphone dual sim della Samsung si ha a disposizione il 4G su una Sim e il 2G sull’altra.

Samsung Android dual sim – Batteria

Consigliamo almeno una batteria da 2500 mAh in modo che garantisca un uso quotidiano standard. Certo, se si ha intenzione di giocare tutto il giorno con app iper colorate, potrebbe non essere sufficiente, perché l’autonomia della batteria dipende molto dall’uso che si fa dello smartphone.

Samsung 2 sim Android – La Fotocamera

Gli smartphone Samsung si sa, offrono ottime prestazioni fotografiche che migliorano più alto è la fascia di prezzo, come è facilmente intuibile. Quello che, in linea generale, devi valutare è:

  • numero di mega pixel
  • numero di fotocamere
  • grado di apertura del diaframma
  • presenza di uno stabilizzatore ottico

Per saperne di più puoi leggere il nostro articolo dedicato agli smartphone per fotografia, nel quale spieghiamo tutti i criteri di scelta della fotocamera nel dettaglio.

Non mancano note importanti sulla impermeabilità, la presenza del sensore di impronte, la qualità dell’audio e altre caratteristiche che si possono trovare facilmente in uno smartphone Samsung di alta gamma.

Samsung smartphone dual Sim – Fascia Economica

Se vuoi spendere il giusto e il tuo budget è limitato, ecco gli smartphone Samsung Dual Sim sotto i 200 Euro che abbiamo scovato per te.

Samsung Galaxy J3 2016: ok, lo sappiamo non è esattamente uno degli ultimi modelli creati da Samsung, ma è uno smartphone dalle discrete qualità a un prezoz molto competitivo. Display da 5″ HD Super AMOLED, RAM da 1.5 GHz e ROM da 8 GB espandibile, batteria da 2600 mAh. Supporta NFC e ha un sistema operativo Android 5.0, aggiornabile al 6.0. Scocca in plastica.

Offerta
Samsung SM-J320FZKDITV - Galaxy J3 (2016) Dual SIM 5", Quad Core, 8GB...
  • Display 5.0" HD SuperAMOLED
  • Processore Quad Core 1.5 GHz
  • Memoria interna 8 GB espandibile
  • Fotocamera posteriore 8 MP
  • Sistema operativo Android 5.1 Lollipop

Samsung Galaxy J3 2017: modello superiore al precedente, migliora nella scocca che stavolta è in metallo. Ha più memoria, RAM 2GB e ROM 16 GB – ancora espandibile – e batteria da 24000 mAh. Peggiora nel display che è sì 5″, ma con tecnologia LCD HD. Doppia fotocamera con flash anche per i selfie e Android 7.0. Nessun supporto NFC.

Samsung Galaxy J5 2017: scocca in vetro e metallo, sensore di impronte, diaply super Amoled da 5.2″ HD. RAM 2 GB e ROM da 16 GB, due camere da 13 Mpx con flash per i selfie. Android 7.0, supporto NFC e radio FM.

Samsung Galaxy J5 (2017) SM-J530F Dual SIM 4G 16GB Smartphone 13.2 cm...
  • Accelerometro
  • Sveglia, Calcolatrice, Calendario, Note
  • Sensore di luce ambientale

Galaxy J7 2017: batteria da 36000 mAh per la massima tranquillità, scocca in metallo e vetro, schermo da 5.5″ Super AMOLED, full HD. RAM da 3Gb e ROM da 16 espandibile con slot separata rispetto alla sim. Android 7.0 e doppia fotocamera da 13 MPx con flash per i selfie. Si sforano di poco i 200 euro.

Offerta
Samsung Galaxy J7 (2017) SM-J730F Dual SIM 4G 16GB, 14 cm (5.5"), 13...
  • - Type: Smartphone- 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 - SIM 1 &...
  • 56 GB (dedicated slot)- Keypad: Multitouch- Datatransfer: GPRS, EDGE,...

Samsung dual Sim Smartphone – Fascia Media

Samsung Galaxy A5 2017: impermeabile, sensore di impronte, RAM da 3 GB e ROM da 32 espandibile con slot dedicato, batteria da 3000 mAh, display super AMOLED da 5.2″ full HD. Fotocamera doppia da 16 MP. Android 6.0 espandibile a Android 7.0.

Samsung Galaxy A5 (2017) SM-A520F 4G 32GB - Smartphone (13.2 cm...
  • - Type: Smartphone- 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900- 3G...
  • to 256 GB (dedicated slot)- Keypad: Multitouch- Datatransfer: GPRS,...

Samsung Galaxy S7: ottimo dispositivo con schermo Super AMOLED da 5.1″. Memoria interna di 32 GB e RAm di 4GB. La batteria è da 3000 MAh e doppia fotocamera: 12 MP e stabilizzatore ottico per una e 5 MP per la secondaria. Android 6.0 aggiornabile a Android 7.0

Offerta
Samsung Galaxy S7 Smartphone, Nero, 32 GB Espandibili [Versione...
  • 5.1" Flat Quad HD Super AMOLED
  • Fotocamera anteriore 5 MP (F1.7)
  • Fotocamera posteriore Dual Pixel 12 MP OIS (F1.7)
  • Processore Octa Core
  • Memoria 32 GB (espandibile con MicroSD fino a 256 GB)

Samsung due Sim – Samsung – Fascia Alta

Samsung Galaxy S7 Edge: schermo curvo Super AMOLED da 5.5″ con comodi tasti di gestione su ambo i lati. Batteria da 3600 mAh. RAM da 4 GB e ROM da 32 GB espandibile, ma senza slot dedicata. Il resto delle caratteristiche sono identiche al modello precedente, S7.

Samsung Galaxy S7 Edge SM-G935 F, 32 GB, 4G, smartphone con un solo...
  • NUOVO SAMSUNG SM-G935FZDAPHN G935 Galaxy S7 Edge 32GB gold

Samsung Galaxy Note 8: impeccabile e bellissimo questo smartphone con sistema di scansione dell’iride, ROM da 64 GB e RAM da 6 GB. Slot per la micro Sd. Le fotocamere sono impeccabili con 12 MPX per la posteriore e teleobiettivo, e 8 MP per l’anteriore con flash per i selfie. Schermo stupendo da 6.3″. Android 7.1.1 Nougat. 

Offerta
Samsung Galaxy Note 8 Smartphone, Midnight Black, 64GB espandibili,...
  • Infinity Display SuperAMOLED da 6.3", Quad HD+, 2960x1440 pixel, Dual...
  • Processore Samsung Exynos 8895 Octa Core; Quad Core 2.3GHz + Quad Core...
  • Fotocamera posteriore 12 MP
  • Fotocamera anteriore 8 MP
  • Memoria 64 GB; espandibile con MicroSD fino a 256 GB

Samsung Galaxy S9: fotocamera senza precedenti con 12 MPX grandangolare e doppio zoom digitale, uno da 10x e l’altro da 5x. Memoria espandibile da 64 GB con microsd da ben 400 GB. Android 8 – Oreo – Display da 5.8″ con visualizzazione quad HD+. Uno smartphone che non bisogno di troppe descrizioni, ma solo di essere usato per giovare al massimo delle sue performance.

Offerta
Samsung Galaxy S9 Smartphone, Viola, Display 5.8", 64 GB Espandibili,...
  • Display QuadHD+ sAMOLED da 5.8"
  • Fotocamera: Retro: Super Speed Dual Pixel da 12 MP con OIS (F1.5/F2.4)...
  • Memoria 64 GB (espandibile con MicroSD fino a 400 GB)
  • Processore Octa Core 10nm
  • Memoria RAM 4 GB

Dunque, hai trovato lo smartphone dual Sim Samsung che fa per te?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome