Traffico aereo live – Come monitorare i voli in diretta

voli-in-tempo-reale

Appassionata di voli aerei? Oltre a voler viaggiare spesso in aereo, vuoi anche monitorare il traffico nel cielo? Beh, con queste app e siti che stiamo per illustrarti, potrai realizzare il tuo desiderio: vedere sul tuo device android tutti i voli attualmente in corso! Pronta a impazzire di gioia dietro a questi strumenti? Spiega le ali, si vola!

Rotte aeree in tempo reale – Radar Virtuel

RadarVirtuelil sito web consultabile dal tuo browser per android, che mostra tutti i voli live su Google Maps in tempo reale. Come funziona? Collegati al sito web e muoviti sulla mappa esattamente come fai su Google Maps: sullo schermo appariranno i voli live che stanno solcando i cieli in questo preciso istante.

Se vuoi conoscere i dettagli di un volo in particolare, ti basterà consultare la scheda Info a destra. Potrai vedere anche la compagnia aerea proprietaria dell’aereo. Le altre schede:

  • LAYERS: offre varie informazioni, come il meteo e la posizione degli aeroporti
  • FILTER permette di filtrare i voli in base alle compagnie aeree, ai modelli, lo stato dei voli e molte altre informazioni.

FlightRadar24 simile a RadarVirtuel, permette di seguire un volo in tempo reale attraverso una comodissima mappa di Google Maps aggiornata in tempo reale. Tutto è come nel sito precedente, quindi la possibilità di avere info sul volo, sulla compagnia ecc, ma in più si può anche vedere una foto dell’aereo di cui si desidera conoscere più informazioni. Tra le funzioni:

  • clicca sulla freccia per vedere l’elenco di tutti i voli in corso – la trovi alla voce Aircraft – e anche per regolare le impostazioni della mappa (colori delle icone, tipi di volo da visualizzare, ecc.) facendo clic sul bottone Settings sulla destra.
  • Clicca su Filters, per applicare dei filtri alla mappa dei voli e scegliere filtri per selezionare solo determinati voli o aerei o ancora tratte.
  • tasto di ricerca utilissimo che permette di vedere i voli che transitano in uan determinata località.

Radar aerei in volo – App Fligtradar 24

App Fligtradar 24app fedele al sito web disponibile sia in versione free che a pagamento con funzioni aggiuntive. Definita dal Wall Street Journal come “Il Facebook dell’aviazione”, l’applicazione per android permette di puntare il dispositivo verso un aereo per scoprire informazioni sul volo.

Flightaware lo citiamo per onor di cronaca, ma è molto meno fornito dei precedenti. Nonostante le funzioni ridotte, è utile per scoprire le rotte dei voli in tempo reale.

Aerei in tempo reale – Monitora i voli con FlightStast

FlightStastci piace tanto questa app per cercare voli e seguirli in tempo reale, con widget per la home comodissimo e personalizzabile. Gratis ma con acquisti in app.

Plane Finderconsente di tenere sotto controllo i voli sfruttando una dettagliata mappa. Per ogni aereo mostrato, cioè in volo, si possono vedere i loghi della compagnia e si possono anche inserire contrassegni personali.

Radar Spotterfighissima questa app che permette di conoscere le informazioni su un volo semplicemente scattando uan foto all’aereo che passa sulla nostra testa! Veramente da provare 😉

Seguire rotte aeree in tempo reale: ora sai come farlo!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome