Credito residuo TIM

credito residuo tim

Numero TIM credito residuo

Sei cliente TIM e vuoi sapere quali sono i metodi giusti per conoscere il credito residuo? In questo post ti parleremo del numero credito TIM, ma anche di altri metodi utili per conoscere il credito residuo sul tuo smartphone. Pronta per conoscerli tutti? Andiamo!

Credito TIM – Tutti i metodi per conoscerlo

Vuoi conoscere il credito TIM a disposizione sul tuo device? Ecco i metodi che la compagnia telefonica mobile tutta italiana, mette a disposizione dei suoi clienti per conoscere il credito residuo e non solo. Possiamo infatti usare il nostro smartphone o cellulare, il PC o anche l’app My Tim Mobile.

Numero TIM credito

Lo conosci il 40916? Ecco, questo è un numero di assistenza TIM che offre tante informazioni, tra cui il credito residuo. La chiamata è gratuita ed effettuarla semplicissimo: basta digitare 40916 sul dialer del tuo smartphone, avviare la chiamata e rimanere in ascolto della voce registrata. No, non dovrai premere alcun pulsante, semplicemente dopo un primo messaggio promozionale, riceverai le info che cerchi, cioè ti verrà detto qual è il tuo credito residuo, aggiornato all’ultima chiamata.

Usando sempre il 40916, puoi inviare un SMS e ricevere un messaggio con l’ammontare del credito. E non è tutto: puoi conoscere il credito residuo anche con una combinazione di numeri sulla tastiera. È sufficiente premere questa sequenza: *123# seguito da Invio, per ricevere una notifica a schermo con indicato il credito.

Traffico residuo TIM – scoprilo con l’app

TIM mette a disposizione della sua clientela una tecnologica applicazione, MyTIM Mobile che puoi scaricare gratis dal Play Store. Attraverso questa app è possibile non solo conoscere il credito residuo della TIM, ma anche informazioni sul traffico dati e offre la possibilità di cambiare piano tariffario. Ma come si fa?

  • Installa e lancia l’app
  • avviala mentre sei connessa a internet con la rete dati
  • visualizza il box in alto, qui ci sono le info che cerchi.

Non puoi connetterti con la rete dati, ma usi la Wifi? Beh, in questo caso dovrai accedere con le tue credenziali per ottenere tutte le informazioni che ti servono. La registrazione a TIM si fa attraverso il PC, ma puoi ricevere una password temporanea per un uso rapido dell’app. E inoltre: puoi attivare il widget dell’app MYTIM Mobile per conoscere il credito a colpo d’occhio, direttamente nella home del tuo smartphone.

TIM credito – Scoprilo dal PC

Attraverso il sito internet TIM.it, puoi conoscere tante informazioni utili sul tuo abbinamento o sulla tua ricaricabile, compreso il credito residuo. Entra nel sito, clicca su My TIM in alto a destra e accedi al servizio My TIM Mobile. Se sei già registrata, non devi fare grandi manovre, altrimenti clicca su Registrati e poi:

  • digita il tuo numero di telefono
  • digita il codice di sicurezza
  • clicca su Avanti e riceverai il codice di verifica via SMS. Adesso puoi creare il tuo account. A questo punto dovrai:
  • tornare nel menu My TIM > My TIM Mobile
  • inserire le credenziali

Vedrai il credito residuo nella schermata iniziale.

Visto come è semplice conoscere il credito residuo TIM? Ricorda che puoi sempre parlare con operatore tim 😉

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome