Telefoni Huawei – Quale scegliere

Telefono Huawei

Stai cercando uno smartphone Huawei e non sai da che parte cominciare? In questa breve guida ti spiegheremo i criteri che possono aiutarti a scegliere il miglior smartphone in base al tuo budget e poi ti presenteremo una carrellata di quelli che, secondo noi, sono i migliori smartphone Huawei del momento. Pronta? Via, scopriamo quale Huawei scegliere – e come farlo.

Cellulari Huawei – Criteri di scelta

Come per tutti gli smartphone i criteri di scelta si basano sul display, la durata della batteria, le prestazioni delle fotocamera, la potenza del processore e altri dettagli che possono sembrare poco incisivi ad un occhio poco attento, ma invece si rivelano importantissimi per un uso quotidiano.

In questo breve elenco puntato cercheremo di descrivere ogni caratteristica in modo da fornire una panoramica utile ai fini dell’acquisto de il miglior smartphone Huawei del momento. Ma prima… chi è Huawei?

Huawei cellulari – l’Azienda

Stiamo parlando di un’azienda di origine cinese, che si è fatta ben volere nel panorama internazionale grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi device. La qualità costruttiva è degna di nota nella maggior parte dei modelli, così come il design decisamente occidentale e le caratteristiche tecniche che non hanno niente da invidiare ai marchi più blasonati. Insomma, un marchio che è una garanzia e con assistenza tecnica puntuale anche in Italia.

Ma cosa dobbiamo valutare prima di acquistare uno smartphone e uno smartphone Huawei in particolare?

Cellulare Huawei – Cosa Valutare

  • Display

    Huawei propone diversi tipi di schermo, i principali sono certamente LCD IPS e IPS-NEO. I primi – LCD IPS – sono ben visibili sotto la luce e garantiscono colori naturali, solitamente sono montati sui terminali di fascia medio bassa. Gli schermi con tecnologia IPS-NEO vengono invece installati negli smartphone top di gamma e offrono un contrasto più definito dei precedenti. Esistono anche gli schermi AMOLED che però Huawei monta su pochi dispositivi attualmente, anche perché si vedono un po’ peggio alla luce diretta.
    Risoluzione e dimensioni sono soggettive: ovviamente a una maggior risoluzione corrisponde una maggior nitidezza del display. Per quanto riguarda invece la grandezza… beh, questa sì che è soggettiva. Ti piace avere uno smartphone grande e ben visibile da sfoggiare con orgoglio? Oppure preferisci un design più discreto che ben si ripone in tasca? A te la scelta!
    Importante è anche il rapporto di forma del display. Solitamente di 16:9, si stanno diffondendo in 18:9, con schermo più allungato e, solitamente, bezel-less, cioè senza cornice.

  • Processore – Memoria

Poco da dire in questo caso: più grande è il processore e più veloce sarà lo smartphone. Allo stesso tempo è importante avere una RAM di almeno 2GB per consentire un uso fluido di più app in contemporanea senza rallentamenti o blocchi.
Per quanto riguarda la memoria interna, c’è da dire che nei modelli Huawei, questa è sempre espandibile grazie all’uso di una scheda SD.

  • Batteria

La batteria ha una durata più elevata in base al valore dei Milli ampere per ora (mAh) che contiene, ma questo valore non è effettivo, infatti è in funzione dell’uso che viene fatto dello smartphone. Una batteria con importante durata (ad esempio una 5000 mAh) potrebbe non soddisfare le tue esigenze se, ad esempio, stai tutto il giorno a spippolare tra app, video e chiamate.

  • Fotocamera

Diciamocelo, la fotocamera ha un ruolo da protagonista nella maggior parte dei device, almeno per noi che siamo amanti dei selfie di gruppo. Per prima cosa bisogna valutare il numero di mega pixel della fotocamera, ma anche la qualità del sensore e il loro numero: due fotocamere o tre? Tra gli smartphone con migliore fotocamera, non mancano i modelli Huawei!

  • Codice di Sblocco

Pin, sequenza, impronta digitale o riconoscimento del volto? Nei modelli Huawei non mancano diversi tipi di codici di sblocco, a te la scelta. Sappi che il sensore di impronte è molto utile e decisamente comodo, soprattutto se posizionato nella parte anteriore dello schermo.

Ecco, a questo punto siamo pronte per mostrarti i migliori smartphone Huawei del 2018.

Miglior smartphone Huawei

Smartphone Huawei quale scegliere

Huawei P10: Uno smartphone dual sim top di gamma nel 2017 che lascia poco al caso. Il design è assolutamente da notare, in lega di alluminio e molto sofisticato. Lo schermo è da 5.1″ con tecnologia JDI IPS e risoluzione full HD. Processore potentissimo, forse uno tra i più potenti del momento, ideale per chi usa lo smartphone anche per il gaming.

Le fotocamere (12 MP e 8 MP) garantiscono foto eccezionali. Android 7.0 e batteria da 3200mAh completano il profilo di questo smartphone di alta gamma a prezzo non troppo importante. Ah, non dimentichiamo che questo smartphone è disponibile in tanti colori diversi, nello specifico attualmente: Silver, Green, White, Black, Champagne, Rose-gold, Gold, Blue.

Huawei P10 Smartphone, Dual SIM, 4G, 64 GB, Oro
  • Sistema Operativo: Android 7 Nougat
  • Fotocamera: 20 MP mono +12 MP RGB, F2.2, stabilizzatore, doppio flash,...
  • Memoria: 64 GB espandibile con MicroSD da 256 GB

Ricordiamo che questo modello è disponibile anche nella versione LITE e PLUS. Di seguito le schede tecniche:

HUAWEI P10 Lite Nero, 5.2 Full HD, OctaCore, Ram 4GB, Memoria 32GB,...
  • Sistema Operativo: Android 7 (Nougat)
  • Fotocamera: 12 MP, Flash, autofocus
  • Memoria: 32 GB espandibile con MicroSD da 256 GB
  • Non brandizzato
Huawei P10 Plus 4G 128GB Black,Graphite smartphone - smartphones (14...
  • - Type: Smartphone- 2G N.A- 3G N.A- Sim-type: N.A- Dimensions: N.A-...

Huawei Mate 10 Pro: Più che uno smartphone, un phablet con schermo AMOLED da 6″ da 18:9 e design lussuoso e sofisticato. Il processore è potentissimo – KIRIN 970 – e ha una memoria impareggiabile a questo prezzo: RAM da 4 Gb – disponibile anche da 6 – e ROM da 64 o 128 espandibile con scheda SD.

La fotocamera, anzi, le fotocamere, hanno autofocus, touch focus, zoom, stabilizzatore ottico e tantissimi filtri ed effetti per avere foto a livello professionale. Android 8.0 e batteria da ben 4000 mAh completano il profilo di questo telefono dalle altissime prestazioni.

Huawei P9: bellissimo il vetro stondato di questo modello con scocca in alluminio dal design sofisticato e moderno. Il display è da 5.2″ AMOLED full HD con ben 16 milioni di colori con alto contrasto. Anche qui un processore KIRIN 955 e memoria da 3 GB di RAM e 32 di ROM, espandibile.

Due sono le fotocamere – 12 e 8 Mp – con dual Flash LED, Autofocus, Touch Focus, Zoom digitale Geotagging e non manca il lettore di impronte digitali. È un modello dual sim con batteria da 3000 mAh.

Offerta
Honor 9 Lite Smartphone, Blu, 32GB Memoria, 3GB RAM, Display 5.65"...
  • Display: 5.65" FHD+ IPS 18:9 FullView(1080 x 2160)
  • CPU: Kirin 659 octa-core
  • Memoria: 3GB RAM, 32GB ROM (espandibile)
  • Fotocamera: Posteriore 13+2MP, anteriore 13+2MP
  • Batteria e Reti: 4G LTE, Dual SIM, 3000mah, 5v/2a

Ricordiamo che questo modello è disponibile anche nella versione LITE:

Offerta
Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore...
  • Processore: 4 x 2.0 GHz + 4 x 1.7 GHz 64 bit
  • Fotocamera frontale: 8 MP
  • Batteria: 3000 mAh
  • Sensore d'impronta digitale di 2a generazione
  • Non brandizzato

Cellulari Huawei P8

Huawei P8 Lite: il più economico tra quelli presenti nella nostra selezione, ma non per questo meno performante per la sua fascia di prezzo, tant’è che ha riscosso un successo enorme nel 2017. Il display è da 5.2″ IPS con alta risoluzione e molto luminoso. Kirin anche per l’Hardware di questo modello – Kirin 655 per la precisione – 2Gb di RAM e 16 di ROM espandibili e 2 fotocamere con Dual Flash LED, Touch Focus, Autofocus, Geotagging e non solo. Batteria da 3000 mAh.

Huawei P8 Lite 2017 Smartphone da 5.2" Full HD, 3 GB RAM, 16 GB ROM,...
  • Display da 5.2" FullHD, 1920x1080, IPS
  • Sistema operativo Android 7 Nougat con interfaccia EMUI 5.0
  • Processore HiSilicon Kirin 655 Octa-Core
  • Fotocamera posteriore da 12 MP e anteriore da 8 MP
  • Sensore d'impronta

E se ti serve una cover per il tuo smartphone, non dimenticare di leggere il nostro articolo dedicato alle Cover Huawei!

Ecco, adesso hai una panoramica su quelli che secondo noi sono i migliori smartphone Huawei del 2018 – fino ad ora. Quale Huawei acquisterai?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome