Huawei P9 Lite recensione

Recensioni Huawei P9 lite

P9 Lite recensione

Eccoci a provare il P9 Lite, lo smartphone Huawei che a dispetto del nome, di lite non ha proprio nulla. Infatti se vi aspettate di trovare uno smartphone cugino minore del P9, vi sbagliate di grosso… siamo di fronte a un dispositivo che ha tanto da dare, seppur a un prezzo contenuto. Insomma, uno smartphone fascia media che vale la pena testare. Pronte per la nostra fashion recensione P9 Lite?

Recensione Huawei P9 lite – Dalla Confezione all’uso

Recensione P9 lite: scatola standard che contiene un caricabatterie da 1 Ampere – avrebbero potuto sforzarsi di più? – delle cuffiette di buona fattura, la micro usb per la ricarica e una pellicola protettiva per lo schermo.

  • Recensioni Huawei P9 lite – Hardware 

Il processore del P9 Lite è della Huawei, HiSilicon Kirin 650 che ha ben 8 core con tutti Cortex a-53 settati in tantem a 2,0 Ghz e 1,7 Ghz. La CPU è affiancata da un processore d’immagine Mali T880 MP2 e da 3 GB di RAM LPDDR3. Un po’ povera la memoria interna che conta solo 16 GB, espandibile però grazie la microSD fino a 128 GB.

  • Recensioni P9 lite – Connettività

P9 Lite offre i dati in LTE di Cat. 4, la WiFi con standard 802.11 b/g/n e il bluetooth 4.1. Inoltre sono presenti la radio FM, Il GPS e il chip NFC. Ma non è tutto: è presente l’accelerometro, il giroscopio e anche la bussola. Inoltre abbiamo un sensore di impronte digitali estremamente rapido nell’esecuzione.

  • Recensioni Huawei P9 lite – Comparto fotocamere

Il sensore principale è da 13 mega pixel in 4:3 con elementi di circa 1,12 um e obiettivo con apertura F/2.0 e flash led a singola tonalità di colore. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, troviamo 8 mega pixel e apertura F/2.0. Reparto video a dir poco ottimo, al pari del P9.

  • Huawei P9 Lite – Display

Il display è di tipo LCD IPS da 5,2 pollici con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel e offre colori brillanti con contrasti elevati. Si legge bene anche sotto la luce diretta del sole e ad angoli di visuale estremi.

  • Recensione P9 – Design, Batteria e Autonomia

La scocca di Huawei P9 Lite è in alluminio con finitura spazzolata sul retro e cornice satinata con cromature sui bordi: proprio bello da vedere, esattamente come smartphone di fascia alta. Buono il grip e solido il telaio.

La batteria da 3000 mAh riesce a dare un’ottima autonomia giornaliera, anche spippolando un sacco. Cosa intendo? Ben 4ore di autonomia a impiego intenso.

Recensione Huawei P9 Lite – Conclusioni

Huawei P9 Lite ci ha convinte fin dalla prima accensione. Buona autonomia, fluidità nell’uso, divertenti capacità del comparto fotografico. Belle le cover P9 Lite che troviamo in commercio e che rendono lo smartphone ancora più accattivante.

Huawei P9 Lite – Dove comprarlo

Ed ecco le Cover P9 Lite:

Invalid table id. Invalid table id.

Lascia un commento