Attivare assistente google: come avere google assistant sul telefono

attivazione google assistant

L’Assistente Google è l’aiutante virtuale di Google che ti aiuterà nelle tue azioni quotidiane. Invece di eseguire le attività manualmente, ti consentirà di portare a termine il lavoro utilizzando i comandi vocali.

Google Assistant è molto ben integrato con Android. Puoi usarlo per aprire app, inviare messaggi, effettuare chiamate, riprodurre un brano specifico su YouTube Music, controllare il meteo e molte altre cose.

Ovviamente, Assistant non è disponibile solo sui telefoni. Puoi anche trovarlo su altoparlanti intelligenti, smartwatch, cuffie e una miriade di altri prodotti.

Per utilizzare Google Assistant sul tuo smartphone Android, devi prima abilitarlo. Non preoccuparti: il processo è così semplice che chiunque potrebbe farlo e non ti ci vorrà più di un minuto o due del tuo tempo.

Come attivare Google Assistant su Android

Istruzioni dettagliate su come abilitare l’assistente:

  1. Avvia l’app Google.
  2. Tocca l’opzione Altro nell’angolo in basso a destra.
  3. Vai su Impostazioni> Assistente Google.
  4. Passa alla scheda Assistente.
  5. Tocca l’opzione Telefono in basso.
  6. Abilita l’opzione Assistente Google.
  7. Abilita l’opzione Hey Google.

Ora che l’assistente è attivo, è il momento di provarlo. Puoi farlo dicendo “Ok, Google” o “Ehi, Google”, quindi affermando il tuo comando. Un esempio potrebbe essere “Ok, Google. Fammi vedere un divertente video di gatti su YouTube ”.

Tieni presente che alcuni telefoni devono essere sbloccati affinché il Google Assistant funzioni. Se lo schermo è spento quando pronunci un comando, l’Assistente Google lo sentirà ma potrebbe chiederti di sbloccare il telefono prima che possa eseguire l’attività richiesta. È una caratteristica fastidiosa che esiste per motivi di sicurezza.

Metodi alternativi per chiamare l’assistenteGoogle

Esistono alcuni metodi alternativi per richiamare l’Assistente Google. Il principale è di premere e tenere premuto il pulsante Home sul dispositivo e attendere che venga visualizzato l’assistente. Tieni presente che puoi anche scrivere all’Assistente invece di parlargli. Questo potrebbe esserti utile quando sei in pubblico e non vuoi che le persone pensino che sei pazzo per le richieste che fai al tuo telefono. Per provarlo, attiva l’Assistente, tocca l’icona della tastiera in basso e digita la tua richiesta.

E adesso? Guarda i comandi Google Assistant più famosi.

Lascia un commento