0

Le fatture direttamente sul tuo smartphone!

Buongiorno girls! Con la crescente diffusione di smaprthone e tablet e´ aumentato anche il lavoro in mobilita´. Secondo recenti statistiche le fatture fatte tramite smartphone e tablet sono aumentate e raggiungono il 61%. Vediamo quali sono le applicazioni  piu´ diffuse e piu´ utilizzate.

Iniziamo da Invoice2go, un´applicazione adatta per la piccole imprese e per i professionisti. Consente l´emissione delle fatture e la loro archiviazione. (Versione di prova gratis, a pagamento 9,99 euro).

E un´ottima app per chi e´ sempre in viaggio,  lavora in mobilita´ e ha bisogno di un servizio veloce, facile, ma soprattutto disponibile ovunque (grazie  servizio sul cloudCloud2go). Infatti avrete anche a disposizione un account cloud, che aggiornerà tutti i vostri documenti, e a cui potrete accedere dal vostro smaprthone, tablet o dal vostro computer di casa.

L´applicazione permette di  creare fatture, preventivi, buoni di acquisto, ordini di acquisto e altro, in modo immediato. Avete a disposizione 21 modelli diversi, comunque personalizzabili. I documenti possono essere inviati in PDF. Alle fatture può essere aggiunto il pulsante PayPal, così i clienti possono saldare quanto dovuto con un clic. Il sistema calcola totali e imposte. L´ho provata ed effettivamente basta inserire subito i dati della vostra azienda, scegliere mail e password con cui accedere e potete iniziare subito a emettere una fattura. E quando e´ pronta potete inviarla per mail direttamente dallo smartphone. Il sistema vi preparera´ il testo della mail da inviare al cliente con la fattura allegata.

Esiste anche la versione per computer che offre accessi multipli alle informazioni sul flusso di cassa aziendale, oltre a fornire rendiconti dettagliati. Consente inoltre di gestire fatture, preventivi, pagamenti ed estratti conto.

Vediamo le caratteristiche principali:

  • Creare fatture, preventivi, note di credito e ordini d’acquisto .
  • Scegliere tra oltre 21 modelli di fatturazione.
  • Possibilità di includere alle vostre fatture pulsanti di pagamento immediato PayPal.
  • Tenere traccia di chi vi deve un pagamento.
  • Vedere le vostre fatture in anteprima, e successivamente inviarle via email come PDF.
  • Calcolare tasse e totali.

Un´altra applicazione di cui si e´ parlato molto e´ Fattura24. Vincitrice ai ‘Mob App Awards Roma 2012’ nella categoria ‘App Innovative’, Fattura24 è un’app che consente di un ufficio virtuale all’interno del quale gestire le proprie fatture e controllare la salute generale del proprio business. Grazie all’utilizzo del cloud potrete  lavorare  in completa mobilità e con la possibilità di condividere online i documenti con clienti, fornitori e il proprio commercialista.

Rispetto alla precedente e´ meno “accattivante” graficamente ma contiene tutto quello che serve ad un´azienda per gestire il proprio business. Con possibilita’ di emettere ddt, di avere i registri iva, bilanci ect ect. Non e´ pero´ disponibile per smartphone ma solo per tablet android.

Voi usate  o conoscete qualche altra app per fare la fatture e gestire la vostra partita iva?

 

Autrice: Marinella Scarico (112 Articoli)

è una programmatrice, energy manager e scrittrice. Unisce la competenza informatica con il rispetto dell’ambiente.

Sito Web: MarinellaScarico

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: App Work Tags: , , , , , , , , , , , ,

Recent Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva