0

Scopri come collegare la centralina dell’auto grazie all’ app Torque OBD2 & Car

 

Chi ha detto che gestire l’ automobile sia una cosa da uomini?

Per affrontare al meglio i nostri viaggi, dobbiamo assicurarci dello stato della nostra vettura. Forza ragazze, sporchiamoci le mani e scopriamo adottare le migliori cure!

Donne e Tecnologia: la coppia vincente sbarca ancora nel mondo Android.

Infatti il nostro smartphone, oltre che trasformarsi in navigatore, ci viene incontro con alcune apps dedicate alla cura dell’auto. In particolare mi riferisco a Torque Android capace di migliorare le prestazioni del cruscotto.

Come funziona Torque OBD2?

Per accedere dobbiamo dotarci di una chiave hardware: in questo modo abbiamo realizzato il primo passo per sapere come collegare la centralina dell’ automobile con Torque OBD2 & Car. Ora il gioco è fatto!

Una volta effettuato il download ed il collegamento i due dispositivi iniziano a chiaccherare quindi il nostro check – up pò avere inizio. Grazie alla connessione bluethooth o GPS siamo in grado di ottenere i dati relativi a:

  • lettura di C02
  • temperatura di trasmissione
  • tempi di velocità
  • monitoraggio del motore
Non è finita qui. Vi sono anche una serie di funzioni adatte a chi di noi, appassionate di auto, desidera personalizzare il controllo delle diverse spie che si fanno sempre più social:
  • i quadranti da visualizzare
  • il viaggio ( attivando plugin registratore di straccia con schermo)
  • invio di tag tweet direttamente sul nostro profilo twitter
  • modalità notturna

A mio avviso, ultima ma non meno importante, ritroviamo in elenco anche la funzione “codici errore“. Al suo interno vengono registrati tutti gli errori segnalati alla centralina. Così possiam capire facilmente i problemi e supportare l’attività del meccanico, se non è un problema risolvibile in altro modo.

Concludendo, Torque OBD2 & Car è disponibile (anche per tablet) nel market Google Play come app gratuita Android ma è presente, anche, la versione PRO ovvero a fronte di 3,55€ possiamo usufruire della stessa applicazione ma più completa.

Buon viaggio e guidate con prudenza! 😉

[photo credits: googleplay, photl.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Viaggi, Fashion App Tags: , , , , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 3278 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva