Decisamente utili le applicazioni che permettono la sintesi vocale, la funzione “Leggi per me” che consente al tuo device di diventare un lettore e tu dovrai solo limitarti ad ascoltare. Mail, libri online, post blog, tutto quello che vuoi, potrai fartelo leggere. Scopriamo le funzioni di sintesi vocali più utili.
Motore di sintesi Google – Sul tuo smartphone
Sintesi Vocale: un software sviluppato da Google che torvi già all’interno del tuo dispositivo Android ricco di funzioni, tra cui la capacità di leggere i testi ad alta voce.
Un software di lettura che aiuta chi ha problemi alla vista e può così far leggere a Google i testi che si desidera. Visto che è già installata, dovrai solo seguire questi passi:
- Impostazioni
- Lingua e Immissione
- Output sintesi vocale
Sintetizzatore vocale gratis
Tu scrivi e lui parla: Un’app che usa la sintesi vocale TTS (già incorporata nel sistema Android) per leggere qualsiasi testo. Scarica l’app, installala e poi personalizzala, utilizzando i cursori in basso per impostare tono di voce e velocità di esecuzione. Il tono più basso offrirà una voce stile robot. Interessante la funzione condividi che permette di leggere il testo da altre app.
Text to speech – App Sintesi Vocale
Text to speech: Un’app che converte i testi in vocale molto velocemente, non appena si inseriscono. Permette di sintetizzare in diverse lingue, si può usare con tante app, salvare il testo per ascoltarlo in un secondo momento e tanto altro. Da testare.
Sintetizzatore vocale android: quale sceglierai?