21 Buttons App – Come usare il fashion social

21 buttons

21 Buttons è il nuovo social network interamente dedicato alla moda e allo shopping. Nasce come community in cui trarre ispirazione per il proprio look, condividere outfit e proposte di tendenza ma anche comprare abiti, scarpe e accessori.

Il grande successo che ha avuto Instagram nel mettere in mostra prodotti d’abbigliamento e veicolare i followers all’acquisto ha dato vita a un’applicazione interamente incentrata sull’universo della moda, che alcuni hanno ribattezzato social e-commerce.

Perché questa nuova app potrebbe interessarti? Almeno per due motivi: su 21 Buttons gli influencer condividono i propri look taggando vestiti, make up, borse e altro ancora. Chi si iscrive può visualizzare le foto postate dai milioni di utenti, trarre ispirazione, vedere nel dettaglio tutti gli elementi dell’outfit e comprare il prodotto che interessa.

Sapevi che puoi anche guadagnare con 21 Buttons? Raggiungendo un alto volume di followers che acquistano i prodotti che appaiono nelle foto, l’app riconosce benefici in denaro all’utente.

Sono sicura che ti interessa, non è vero? Andiamo a conoscere più nel dettaglio il nuovo universo dei Buttoners. Ecco come funziona, come usare l’app e qualche info sui guadagni che può generare.

 

Come funziona 21 Buttons

Quante volte girando su Instagram hai visto le tue influencer preferite indossare abiti da urlo, scarpe e accessori bellissimi e hai desiderato sapere dove acquistarli? Con l’app di 21 Buttons puoi finalmente farlo.

Il meccanismo è questo. Attraverso la condivisione di immagini gli utenti possono mostrare le proprie proposte d’abbigliamento, proporre outfit interessanti o condividere gli ultimi acquisti. Gli iscritti possono seguire persone particolarmente attive (i Buttoner), come personaggi famosi nel mondo della moda o altri fashion addicted con proposte creative.

Per ogni vestito o accessorio indossato nelle foto puoi inserire la descrizione del prodotto, il prezzo d’acquisto e il link al sito per acquistarlo. Così, l’utente interessato potrà prendere spunto dall’intero outfit oppure comprare direttamente la maglia, la gonna, il pantalone o qualsiasi altro indumento che lo ha colpito.

Trattandosi anche di una piattaforma di sponsorizzazione, 21 Buttons permette di guadagnare suggerendo ad altri utenti l’acquisto del vestito, della borsa o della scarpa mostrata in foto.

Ogni volta che qualcuno compra un prodotto dopo averlo apprezzato addosso a te, l’app ti riconosce una commissione per aver fatto “pubblicità” ai capi d’abbigliamento.

Quanto si guadagna con 21 Buttons? Stando ai termini di utilizzo, l’app paga dal 4% al 6% del prezzo di vendita del capo d’abbigliamento. Quindi se un utente acquista un prodotto del valore di 100,00 euro passando attraverso la tua foto riceverai circa 5,00 euro di ricompensa.

 

21 Buttons App

Pronta ad entrare nella community? Per prima cosa devi scaricare la 21 Buttons App, disponibile per Android gratis su Play Store. Terminato il download dovrai creare un account come qualunque social: pigia su Iscriviti e decidi se accedere con il tuo profilo Facebook oppure tramite email.

A questo punto inserisci il tuo nome e cognome (opzionale), il nome utente (con cui comparirai su 21 Buttons) e imposta una password. Poi dovrai specificare il Genere e l’Età scegliendo tra un range di anni (meno di 20, da 20 a 39 e più di 39). Infine seleziona il tuo paese: per accedere alla community di 21 Buttons Italia conferma la selezione Italia pigiando su Continua.

Per conoscerti meglio, l’app ti mostrerà una serie di stili tra cui scegliere. Fai tap sui 3 outfit che preferisci per aiutare 21 Buttons a suggerirti proposte di abbigliamento simili (i “Buttoner”).

Terminata la procedura di iscrizione, sulla schermata principale Home potrai sfogliare i nuovi aggiornamenti in linea con i tuoi gusti.

21 buttons come funziona

Per ogni immagine vedrai in alto a sinistra il nome della persona che ha postato la foto. Puoi visitare il suo profilo facendo tap sul nome utente o seguire l’influencer pigiando sul bottone Segui a fianco.

In basso hai una panoramica del numero di visualizzazioni, i like che ha ricevuto il post, il pulsante cuore per mettere “mi piace”, il tasto per condividere su altri social network o app di messaggistica l’outfit e i commenti.

La parte interessante sono i puntini colorati all’interno dell’immagini, proprio sopra gli abiti e gli accessori. Con un tap sul pallino, la 21 Buttons App ti mostra il dettaglio del prodotto, prezzo e link al sito per acquistarlo.

21 buttons app

Con un tap sul tato Dettagli puoi anche scegliere di aggiungerla alla tua lista di vestiti e accessori personale pigiando su Salva per dopo nella schermata che appare.

Nella sezione Scopri invece puoi vedere molti altri Look e Buttoner. Aiutati con i filtri in altro (Categoria, Marca, Colore, Prezzo) o sfogliando le influencer più vicine ai tuoi gusti di moda. Puoi anche trovare rapidamente i tuoi amici già membri di 21 Buttons Italia andando nella sezione Buttoner e pigiando sulla voce Connetti account Facebook.

 

Come guadagnare su 21 Buttons

21 Buttons ti permette guadagnare dalle vendite generate attraverso le tue foto. Al superamento di 10,00 euro di commissioni l’app ti permette di riscuotere la ricompensa tramite versamento PayPal. Per essere retribuita dovrai avere più di 18 anni.

Ti avviso che molte utenti hanno lamentato ritardi o problemi con la riscossione dei pagamenti. Inoltre non pensare di ottenere grosse entrate senza avere una buona base di followers. Tuttavia, muovere il primo passo è il segreto per avviare ogni attività profittevole.

Pubblica una foto

Vuoi provare a sfruttare questo meccanismo? Per trarre guadagno da 21 Buttons devo spiegarti come pubblicare le foto sul social e iniziare la tua attività da Buttoner.

Per prima cosa fai tap sul pulsante Pubblica in basso e consenti all’app di accedere a fotocamera e galleria. Ora decidi quale immagine prendere: scorri verso il basso, tocca Album per aprire il menu a tendina e cercarla nelle tue raccolte oppure tocca Camera per scattare la foto in tempo reale.

Se sei attiva anche su Instagram, puoi collegare l’account e prendere le foto direttamente dall’altro social.

Quado hai scelto l’immagine, usa i tasti regola e ruota per sistemarla e poi conferma premendo Avanti.

Tagga il prodotto

Adesso è il momento di taggare il capo d’abbigliamento, il passaggio fondamentale per guadagnare con 21 Buttons.

Per farlo, posizionati con il dito sopra il prodotto che vuoi promuovere e fai tap esattamente sopra. Ora seleziona tra i vari brand quello a cui appartiene: l’app te ne mostra già alcuni (Zara, Asos, Berhska, Nike, Mango, H&M, Gucci, Pandora, Tezenis ecc.), ma se non trovi il tuo puoi cercarlo nella barra in alto o usare il pulsante della lente in basso.

Trovata la marca, cerca il prodotto che hai addosso, selezionalo e pigia su Tagga. A questo punto puoi continuare ad aggiungere altri tag ripetendo la stessa operazione.

come guadagnare su 21 buttons

Non pensare di invadere di tag le tue immagini per sperare di guadagnare almeno da uno. Seleziona 2-3 prodotti al massimo, suggerendo solo l’acquisto giusto (quello particolare e di tendenza).

Quando hai finito, aggiungi un commento che descriva il tuo outfit e condividi l’immagine su 21 Buttons pigiando su Pubblica.

Nella sezione Profilo avrai sempre il riepilogo dei tuoi look condivisi, per tenere monitorate le visualizzazioni, i like e i commenti. Dal menu in alto a sinistra, puoi visualizzare il saldo dei tuoi guadagni fatti con 21 Buttons pigiando su Le mie ricompense e riscuotere le commissioni toccando il bottone Richiedi le tue ricompense.

Inoltre puoi modificare le impostazioni del tuo Account, regolare le Impostazioni o recuperare le Informazioni che ti servono sull’universo 21 Buttons.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome