Come Impostare la Domiciliazione Bancaria Telecom

domiciliazione bancaria telecom

La domiciliazione bancaria Telecom è un metodo alternativo per pagare le bollette. Grazie a questa soluzione, i pagamenti da effettuare nei confronti di Telecom verranno prelevati automaticamente dal conto corrente. Praticamente, potrai autorizzare Telecom a prelevare i soldi per il pagamento delle bollette dal tuo conto, senza che tu debba fare nulla. Così facendo, potrai evitare di dimenticarti o doverti recare in banca per pagare la tua bolletta. Telecom offre questo servizio gratuitamente, ma informati per scoprire se la tua banca associ una qualche tariffa a questo servizio.

Richiedere la domiciliazione bancaria Telecom

Il primo modo per richiedere la domiciliazione bancaria Telecom è tramite il sito MyTIM. Quando sarai sul sito, dovrai registrarti se non hai un account, o accedere ad un account pre-esistente. Potrai richiedere la tua domiciliazione dal tuo dispositivo mobile, usando l’app o il sito. Attraverso questi ultimi, potrai anche controllare la tua connessione e i tuoi pagamenti.

Alternativamente, potrai chiamare l’assistenza clienti Telecom al 187, e una volta in contatto con un operatore TIM, potrai chiedere l’assistenza necessaria. Dovrai semplicemente fornire l’IBAN del tuo conto. Se anche questa soluzione non facesse per te, hai una terza alternativa, ovvero compilare il modulo e spedendolo via fax all’800.000.187.

Perché dovresti utilizzare la domiciliazione bancaria?

Ci possono essere tante ragioni, ad esempio il risparmio economico, perché risparmierai sulla tassa associata alla bolletta cartacea, che chiaramente potrai disdire. In più, potrai risparmiare del tempo utile e dimenticarti completamente della bolletta, in quanto i pagamenti avverranno in automatico.

Sarai anche in grado di controllare tutti i pagamenti effettuati tramite il sito internet o l’app.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento