Come Effettuare Chiamate Anonime – Fare Chiamate con Anonimo

chiamate in anonimo

Se vuoi effettuare chiamate anonime ricordati che quando effettui una chiamata, l’ID chiamante mostra il tuo numero di telefono sul telefono del destinatario. Il sistema dell’ID chiamante è comodo, ma a volte potresti non voler rivelare la tua identità quando effettui una chiamata. In queste situazioni, puoi bloccare le informazioni dell’ID chiamante.

Questo è un servizio gratuito e puoi bloccare il tuo ID chiamante su qualsiasi dispositivo, anche se con alcuni avvertimenti.

Come bloccare il tuo ID chiamante

Per impedire che il tuo numero di telefono appaia sul telefono che stai chiamando, procedi come segue:

  • Immettere * 67.
  • Immettere il numero di telefono che si desidera chiamare.
  • Effettua la chiamata come faresti normalmente.

Invece del tuo numero di telefono, il destinatario vedrà scritto “Anonimo” o “Privato” sul proprio telefono. L’ID chiamante verrà bloccato solo per questa chiamata specifica.

Limitazioni dell’ID chiamante

Non è possibile bloccare l’ID chiamante quando si chiamano determinate destinazioni. Ad esempio, non puoi bloccare il tuo ID chiamante quando chiami i servizi di emergenza 911, così come quando chiami i numeri a pagamento. Se desideri bloccare l’ID chiamante in modo permanente, contatta il tuo fornitore.

La maggior parte dei provider ti consente di bloccare l’ID chiamante per tutte le chiamate, cosa che puoi fare parlando con un rappresentante del servizio clienti o selezionando la scelta dopo aver effettuato l’accesso al tuo account sulla pagina web del provider.

Alcuni smartphone ti consentono anche di bloccare l’ID chiamante nelle Impostazioni. Ad esempio, puoi bloccare in modo permanente l’ID chiamante sul tuo iPhone.

Nascondere il tuo numero di telefono

Se vuoi nascondere il tuo numero, oltre alle chiamate, puoi vedere la nostra guida per inviare sms anonimi o per l’invio di whatsapp anonimi.

Ricordati tuttavia che con alcune APP è possibile scoprire un numero privato. Se vuoi fare uno scherzo, forse potresti usare una delle app per scherzi telefonici.

 

Lascia un commento