Come disdire il contratto Telecom

disdetta telecom

Chi vuole procedere con la disdetta Telecom, sia per quanto riguarda la rete ADSL che la Fibra Ottica, deve farlo attraverso una serie di passaggi prestabiliti.

Prima di tutto, è necessario richiedere il recesso attraverso una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Quindi, devono essere compilati diversi moduli, che vanno inviati insieme ad una fotocopia di un documento di riconoscimento all’indirizzo Telecom Italia S.p.A. Casella Postale 211, 14100 Asti (AT), riservato al Servizio per clienti residenziali.

Se invece stessi cercando tutte le informazioni utili al caso, potrai chiamare dal tuo numero mobile al 187 e digitare il tasto 1, aspettando poi di essere connesso ad un operatore. Volendo, si può anche annullare la linea internet mantenendo quella telefonica o viceversa.

Disdetta abbonamento TIM Telecom: come fare

Se invece volessi cancellare il tuo abbonamento a TIM Telecom e passare ad un altro operatore, potrai farlo molto semplicemente e velocemente. Infatti, per questa facile procedura ti basterà ottenere il codice di migrazione Telecom e mandarlo alla tua nuova compagnia telefonica. Per fare questo, chiama il Servizio Clienti, disponibile al numero 187 e chiedi l’assistenza di un operatore.

Nel caso in cui il contratto Telecom sia stato aperto da meno di 14 giorni, potrai effettuare la disdetta senza affrontare costi aggiuntivi. Nel caso in cui, invece, il contratto sia stato aperto da più di due settimane, ma il contratto non sia ancora scaduto, la disdetta Telecom potrà essere effettuata ma comporterà dei costi aggiuntivi.

Se ci si trova al momento della scadenza del contratto, sarà invece possibile disdire il contratto con Telecom senza andare incontro a spese aggiuntive. La disdetta Telecom può essere inviata anche tramite posta elettronica certificata PEC, all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it.

Gli abbonati possono annullare il contratto, senza penali, una volta avvisati di future modifiche delle condizioni contrattuali. Se per qualche ragione non doveste voler mantenere il contratto per via delle nuove condizioni, sarai notificato di come procedere da Telecom.

Leggi anche:

 

Lascia un commento