TIM area clienti – Come contattare un operatore

credito residuo tim

Come faccio a parlare con un operatore Tim?

Se è questa la domanda che ti stai ponendo, sappi che non è complicato parlare con un operatore TIM, se sai come fare! Certo ci vorrà un pochina di pazienza, ma sappi che le strade per contattare un operatore TIM sono tante e semplici da seguire. Potrai infatti scegliere di contattare un operatore della customer care TIM attraverso i social network, il centralino, l’app o il telefono fisso. Vediamo i diversi metodi di contatto.

119 Tim – Assistenza 24 ore su 24

Chiamare il 119 è l’operazione più semplice da fare: la chiamata è gratis se la effettui da mobile e sei cliente Tim, ovvio, ma anche se la effettui da telefono fisso. Componi dunque il 119 e poi segui la voce guida avendo cura di ascoltare bene i numeri che identificano i differenti servizi. Per parlare con un operatore Tim, dovrai selezionare il tasto 4 che corrisponde all’assistenza commerciale, tecnica e amministrativa, dopo di che dovrai selezionare il tasto 2 per richiedere assistenza amministrativa e commerciale e ancora sul 6 (Altre esigenze) per parlare finalmente con un operatore in carne ed ossa.

ATTENZIONE: al momento in cui viene scritta questa guida, questa è la sequenza di tasti da pigiare, ma fai sempre attenzione alla voce guida perché potrebbero cambiare.

Puoi chiamare il 119 anche da numero fisso o da uno smartphone che non abbia come operatore telefonico TIM, in questo caso dovrai indicare il numero di telefono per il quale richiedi assistenza seguendo questa sequenza: *NUMERO TELEFONICO#.

Come si fa a parlare con un operatore TIM – Con i social

L’assistenza Telecom Italia Mobile, è social! Infatti la TIM mette a disposizione diversi account social per avere un contatto rapido e semplice con gli operatori. TIM è presente su Facebook e Twitter.

Parlare con operatore TIM – tramite Facebook

La pagina Facebook di Tim, consente di inviare un messaggio ad un operatore TIM con pochissimi click sul tuo pc o con pochi tap sul tuo smartphone, vediamo come.
Collegati alla pagina ufficiale (https://www.facebook.com/TimOfficialPage) con il tuo account Facebook, e pigia sul pulsante in alto a destra dove vedi la scritta Invia Messaggio. Inserisci il numero telefonico per il quale richiedi assistenza insieme al nome e cognome dell’intestatario della SIM e al suo codice fiscale. Puoi anche accelerare la procedura inserendo l’hashtag #TIMmobile #TIMfisso a seconda della tipologia di linea per la quale richiedi assistenza.

In ogni caso un operatore ti contatterà in chat e sarà pronto a risolvere i tuoi dubbi.

Assistenza TIM – Tramite Twitter

Sono tanti gli account Twitter dedicati al’assistenza clienti: @TIM4UAlessio@TIM4UGiulia@TIM4UStefano per la telefonia mobile e @TIM4ULuca@TIM4UFabio e @TIM4USara per la linea fissa. Ma come contattarli? Semplicissimo, è sufficiente inviare un tweet attraverso il tuo account, all’operatore da te scelto, semplicemente menzionandolo nel tweet stesso. Ma mi raccomando: non inserire nessun dato sensibile, come il numero di telefono, perché una volta inviato il tweet, l’operatore ti contatterà tramite messaggio diretto, quindi in modo privato, senza che tutti possano vedere, e solo lì potrai inserire i tuoi dati e il numero telefonico per il quale richiedi assistenza.

Per parlare con un operatore tim, devi seguire le indicazioni di questo post. Buona giornata!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome