Come Restituire il Modem di Fastweb

restituzione modem fastweb

Quando recedi dal contratto con la tua compagnia telefonica, devi restituire tutte le apparecchiature che ti ha prestato. Il rimborso dovrà essere effettuato entro i tempi e le modalità specificati nel contratto, altrimenti ti verrà addebitata una penale direttamente in fattura. Da questo punto di vista Fastweb non fa eccezione. Vediamo come restituire un modem Fastweb e, più in generale, come restituire tutti i dispositivi che ti sono stati concessi in uso o in leasing. Questa operazione, come detto, è comune anche con altri operatori come per esempio Telecom che chiede la restituizione del modem.

Se ti vengono addebitati costi che non dovresti pagare, potrai spiegare la situazione a Fastweb attraverso un modulo di reclamo.

Come restituire modem e dispositivi Fastweb

Dopo la risoluzione del contratto, la prima cosa da fare è attendere la comunicazione scritta dell’azienda, che invierà al tuo indirizzo di posta elettronica designato o alla casella di posta @ fastwebnet.it l’indirizzo al quale spedire il modem. Posta il pacco e il codice del contratto da utilizzare a Poste Italiane. Puoi usufruire della spedizione gratuita solo se utilizzi il codice concordato.

Dopo aver restituito il modem a Fastweb, si consiglia di inviare via fax la bolla di accompagnamento per assicurarsi di non avere problemi, anche se il reso subisse ritardi.

Se non hai ricevuto alcuna comunicazione, puoi chiamare lo 02-45400126 dalle 9:00 alle 18:00 (entro 45 giorni, dal lunedì al venerdì) per sollecitare l’azienda (servizio a pagamento); in caso contrario, puoi accedere alle pagine di Facebook e Twitter e manda un messaggio.

Il modem e tutte le altre apparecchiature devono essere restituiti in buone condizioni con la documentazione di accompagnamento. È importante ricordare che da diversi anni le apparecchiature noleggiate non possono più essere restituite tramite i Centri Fastweb.

Lascia un commento