Come Cambiare il Tuo Numero Preferito Wind

numero preferito wind

Sebbene altri operatori permettano di modificare gratuitamente il numero preferito associato ad una promozione, Wind richiede un pagamento di 7 euro per cambiare numero preferito, che verranno detratti dal credito.

Se non disponi di un importo sufficiente, tale importo verrà comunque addebitato e il tuo credito sarà negativo. Pertanto, non sarà possibile utilizzare il telefono senza ricaricarlo. Inoltre, dopo la ricarica, sarà dedotto direttamente l’importo dovuto, quindi l’importo che riceverai sarà comunque inferiore all’importo speso per la ricarica.

L’operazione di modifica del numero preferito può avvenire per vari motivi: il numero non esiste più, oppure non è più necessario contattare quella persona, a differenza del momento della sottoscrizione dell’offerta. Inoltre, sono presenti molteplici promozioni Wind che ti permettono di scegliere il tuo numero preferito da chiamare gratuitamente. Oltre all’opzione Noi 2 Unlimited, sono presenti anche offerte relative a piani di abbonamento e offerte per chi ha necessità di contattare il proprio numero preferito per motivi di lavoro.

Cambiare numero preferito Wind

Vediamo come modificare il numero preferito se abbiamo un’offerta e un numero di telefono Wind. Il gestore offre due soluzioni. La prima è di chiamare il 155 e parlare con un operatore del servizio clienti. Dopo aver ascoltato la guida e aver selezionato le opzioni corrette, la voce chiederà il tuo numero di telefono, chiederà conferma dei dati e quale offerta intendi modificare, e se vuoi cambiare il tuo numero preferito. A questo punto non ti resta che accettare e inserire il nuovo numero preferito legato alla tua offerta.

Se non vuoi utilizzare il servizio clienti, puoi utilizzare direttamente il sito web ufficiale di Wind. Il portale online permette di accedere a diversi servizi. Se sei già registrato, basta collegarti all’area personale e scegliere l’opzione dedicata alla SIM. Fai clic sulla promozione per chiamate illimitate al numero preferito e troverai l’opzione per modificare questo numero. Basta inserire il numero sostitutivo. In questo caso riceverai due messaggi di conferma, il primo via email, e il secondo sarà inviato al tuo numero di telefono Wind tramite SMS. Da quel momento parlerai gratuitamente con il tuo nuovo numero preferito fino al termine della promozione.

Se non sei Wind, forse può interessarti come cambiare il numero preferito con Vodafone.

Lascia un commento