App shopping – La top 5 da avere sul tuo smartphone

applicazione shopping

Tra le tante applicazioni a disposizione su Play Store, le app shopping sono le più scaricate dagli utenti Android. La comodità di poter comprare abbigliamento, scarpe, borse o accessori per la casa con un semplice tap sullo smartphone è uno dei motivi per cui gli e-commerce affermati sviluppano la loro applicazione per cellulare o tablet inserendo ogni tipo di funzione.

Se ami acquistare vestiti o accessori online, queste cinque app per shopping non dovrebbero mancare sul tuo device preferito. Puoi scaricarle gratuitamente e provarle tutte: poi scegli quale sfruttare di più, oppure puoi decidere di tenerle tutte.

Sei pronta a scoprire la nostra top 5 delle migliori app di shopping?

 

Amazon Shopping

amazon shop app

Devo spiegarti cos’è Amazon? Sicuramente no. Il re dello shopping online ha sviluppato una app per lo shopping perfetta per smartphone e tablet. Su Amazon Shopping puoi effettuare i tuoi acquisti online (abbigliamento, elettronica, alimentari, eccetto gli eBook), controllare lo stato dei tuoi ordini o salvare nel tuo carrello tutti i prodotti che desideri.

Essendo un’applicazione di shopping per dispositivo mobile puoi anche:

  • condividere i link degli articoli su social network e app di messaggistica;
  • contattare il servizio clienti per messaggio o telefono;
  • inquadrare il codice a barre di un prodotto specifico con la fotocamera dello smartphone per cercarlo rapidamente;
  • controllare il credito dei tuoi buoni regalo.

Abbiamo dedicato una guida intera all’applicazione del Rio delle Amazzoni: Amazon app shop.

Scarica Amazon Shopping per Android.

 

Wish Abbigliamento

wish abbigliamento

L’app ufficiale di wish.com, il portale del momento grazie ai suoi prezzi davvero stracciati. Trovi davvero di tutto, inclusa un’ampia sezione dedicata all’abbigliamento e accessori.

Dalla moda alla decorazione, dall’elettronica ai gadget, puoi acquistare più di 200 milioni di prodotti di alta qualità e con sconti fino al 60-90%.

Scarica l’app shopping gratuitamente e dai un’occhiata alle offerte sui maggiori brand come Adidas, Burberry, Champion, Coach, Michael Kors, Fossil, Guess, Gucci, Ray Ban, Hilfiger, Sperry e moltissimi altri.

 

In più con l’applicazione Wish hai a portata di smartphone:

  • Nessun intermediario e prezzi imbattibili;
  • Pagamenti processati in modo sicuro;
  • Milioni di commenti, video e foto di altri utenti per ricevere pareri e feedback sui prodotti;
  • Consegne in 10-14 giorni con Wish Express;
  • Un servizio clienti in italiano da contattare tramite app;
  • Rimborsi e resi gratuiti;
  • Punti premio a ogni acquisto da convertire in coupon e sconti;
  • Sconti fino al 90% su abbigliamento, moda per uomo e donna, scarpe, gadget, articoli per la casa, prodotti per bambini, gioielli, orologi, accessori e molto altro.

Ottieni l’app Wish per il tuo device Android.

 

Aliexpress shopping app

aliexpress shopping app

Aliexpress fa parte del gruppo Alibaba e si rivolge soprattutto agli utenti non cinesi per espandere il mercato e sfidare i giganti online internazionali come Amazon o eBay.

È un’applicazione molto veloce e pratica da usare: te ne abbiamo parlato nella guida definitiva alla Aliexpress app. Ti permette di comprare scarpe, moda, ma anche elettronica e altri prodotti a prezzi supercompetitivi.

Inoltre ti offre svariate funzionalità tra cui:

  • Ricerca facilitata per trovare rapidamente ciò che desideri;
  • Coupon, sconti, occasioni flash per comprare al miglior prezzo;
  • Spedizione gratis sulla maggior parte dei prodotti;
  • Possibilità di gestire gli ordini e ricevere notifiche sullo stato delle spedizioni;
  • Acquisti protetti e pagamenti online sicuri;
  • Prodotti suggeriti, scelti a apposta per il tuo stile.

Scarica l’app Ali Express per Android.

 

Asos Italia

app asos

Famosissima per scarpe e vestiti ma anche per la moda di tendenza in generale, ASOS è un sito britannico con una scelta esagerata di capi d’abbigliamento, disponibili in oltre 30 taglie, accessori, gadget, complementi di arredo per la casa e altro ancora.

Utilizzare l’app è semplicissimo: nella guida dedicata te ne ho dato un esempio mostrandoti come si comprano i famosi vestiti Asos lunghi, da sera e da cerimonia. In più puoi creare la tua lista dei desideri, ricevere aggiornamenti sulle ultime tendenze, condividere i tuoi acquisti sui social network o sulle app di messaggistica.

Una funzionalità interessante sono i video caricati per ogni prodotto, che aiutano ad avere una migliore anteprima sul capo di abbigliamento e a conoscere la sua vestibilità.

Ottieni l’app Asos per Android.

 

Dalani Home – Westwing

App Dalani

Se non hai ancora comprato il divano, una sedia per il salotto o qualunque altro arredo per la casa affidati all’app Westwing, il nuovo portale che ha sostituito Dalani Home.

Entra nella community di shopping online tutta italiana e scopri tutta la gamma di prodotti e idee per arredare elegantemente i tuoi interni. Trovi anche tavoli e sedie da giardino, gazebo in ferro, lanterne decorative e tutto il necessario per organizzare uno spazio outdoor.

Grazie a questa applicazione per shopping potrai:

  • approfittare degli sconti per la casa fino al 70%;
  • acquistare arredamento in modo semplice, sicuro e veloce;
  • aggiornarti sulle offerte in corso e su quelle che verranno;
  • navigare tra i cataloghi e le proposte Dalani – Westwing in modo intuitivo e facile;
  • guardare degli articoli sempre in alta risoluzione, anche nei minimi dettagli.

Se ti può interessare, abbiamo dedicato anche una guida approfondita a come funziona l’app Dalani.

Scarica l’app Westwing per Android.

 

E tu? Qual’è la tua app shopping preferita?

3 COMMENTI

  1. In realtà Zara ha una sua app “professionale” oltre a quella inutile presente su Google Play (che come avete già detto è un semplice link alla versione mobile del sito) . Tuttavia è un’app esclusiva di Samsung, per cui può averla (ufficialmente) solo chi ha un telefono Android Samsung. http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?categoryId=G000013212&productId=G00008893288 Per tutti gli altri: basta avere un amico che abbia un cellulare Samsung, scarichi l’applicazione e vi passi l’apk, o magari aspettare che qualcuno condivida l’app in rete (come già successo per altre app esclusiva Samsung, es. VideoMediaset o Gazzetta), niente di più semplice

  2. Allora ho fatto bene a segnalarvi su fb l’app Vogue che uscirà a breve! http://www.vogue.it/magazine/notizie-del-giorno/2013/02/fashion-in-vogue-lancio-applicazione Siete proprio le androidiane più fashion che conosca!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome