Tango App – Che cos’è e perché dovresti provarla

tango app

Il Play Store è pieno di applicazioni per la messaggistica istantanea e per videochiamare ancora poco conosciute per colpa (o merito) delle più famose Telegram, Facebook Messenger o del gigante WhatsApp.

Ciò non significa che queste app per chattare alternative non abbiano minor valore o meno funzionalità. Una di queste è Tango, un’app di messaggistica e videochiamate gratuita che sta provando a emergere ricavandosi i suoi milioni di utenti.

Se ami parlare, telefonare e soprattutto farlo divertendoti con i tuoi contatti preferiti ecco perché dovresti considerare Tango come app da scaricare.

App Tango

L’app Tango è disponibile al download gratis per tutti i dispositivi Android su Play Store (Messenger video e chiam Tango). C’è anche una versione in formato apk se preferisci installarla fuori store: ecco il link.

app tango google play

 

Chiamate e videochiamate

Come funziona? Prima di tutto ti permette di chiamare e videochiamare gratis e in alta qualità, a nostro parere anche meglio di app per le videochiamate gratis più blasonate come Skype o Viber.

Tango supporta telefonate nazionali e internazionali, sia con connessione dati su rete 3G o 4G, senza consumare minuti, sia con connessione Wi-Fi, per non sprecare nemmeno prezioso traffico internet.

 

Messaggi istantanei

Secondo, ti permette di spedire infiniti messaggi istantanei, di testo e vocali. Puoi condividere foto, video, mandare emoji o stickers animati.

Sfrutta l’app di Tango anche per condividere la musica di Spotify che stai ascoltando, inoltrare la tua posizione agli amici e altro ancora.

Crea gruppi fino a 300 membri e divertiti a chattare e condividere con loro i migliori momenti della giornata.

In più ti permette di aggiornare lo stato, già riproposto da WhatsApp e altre applicazioni.

 

Social

Tango non è una semplice app di messaggistica e videochiamate, ma un Social network per la community di utenti che la usano. Nella sezione Social infatti puoi conoscere nuove persone, vicine e dal resto del mondo.

Puoi scorrere le loro schede profilo e scoprire cosa avete in comune, salvare i profili che ritieni interessanti aggiungendoli tra i preferiti e magari avviare una chat con loro.

Sull’app Tango puoi avviare e unirti a conversazioni di gruppo anche se non possiedi un invito, aggregandoti a chat che parlano di argomenti che ami (cinema, montagna, moda, ecc.).

Inoltre puoi seguire le storie e gli aggiornamenti pubblicati da giornali, influencer, amici e famigliari.

 

Giochi

Tango ti permette di giocare mentre messaggi e divertirti con i tuoi amici offrendo all’interno della sua applicazione più di 15 giochi da fare in chat (Road Riot, Jewel Raiders, Toon Squad e altri) e 11 mini-giochi durante le videochiamate, come tris o dama.

 

Tango App per Android – Conclusioni

Come app di messaggistica istantanea e per videochiamate, Tango per Android è una buona scelta per chi nelle proprie conversazioni ama anche divertirsi e far divertire con video, giochi e multimedia animati.

Al momento non è attiva la versione di Tango per PC, ma per il resto l’applicazione è piuttosto completa con una ricca sezione social e riservata alla conoscenza di altre persone.

Consigliata soprattutto per chi cerca uno strumento gratis per videochiamate e chiamate fluide e con una buona qualità audio e video.

Sei pronta a provare la Tango app? La consiglieresti anche alle tue amiche?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome