Esistono dei passaggi precisi che dovrai seguire per disabilitare All Inclusive Wind, che ovviamente cambiano a seconda della tipologia della tua scheda SIM, che potrebbe essere ricaricabile o ad abbonamento.
Disattivazione All Inclusive con piano Ricaricabile
Nel caso tu abbia scelto questo piano in abbinamento con una ricaricabile, potrai cavartela semplicemente richiedendo la cancellazione del piano All Inclusive Wind via SMS oppure chiamando il servizio clienti della compagnia.
Puoi farlo in due modi: puoi seguire i passaggi suggeriti dalla voce elettronica per parlare con l’operatore della Wind o inviare l’SMS direttamente al 4033 e scrivere “ALL NO”, oppure puoi chiamare il servizio clienti al 155. Nel primo caso riceverai un SMS che confermerà la disattivazione di “All Inclusive Wind”, ma il messaggio sarà valido solo allo scadere del periodo di 28 giorni, annullando così il rinnovo automatico.
Disattivare All Inclusive Wind con un abbonamento
Se vuoi disattivare questo piano su una scheda SIM con un abbonamento, il processo sarà diverso e più complicato, ma può comunque essere fatto con pazienza. In ogni caso tieni presente che disattivare All Inclusive Wind non è un’operazione gratuita, a seconda del piano che sceglierai dovrai affrontare una serie di costi determinati nel contratto.
Se non vuoi cambiare operatore, ma vuoi solo modificare il tuo piano, non ti resta che contattare il servizio clienti e richiedere un upgrade al nuovo piano Wind. Tuttavia, se decidi di passare ad un altro operatore, devi sapere che se lo fai entro i primi 12 mesi dall’attivazione dell’offerta, sarai costretto a pagare un risarcimento di 50 euro.
Infine, se decidi di interrompere qualsiasi rapporto con Wind, puoi richiedere l’annullamento del contratto tramite raccomandata, e devi inviarlo al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni S.P.A. – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano, 65 – CAP 20152 Milano (MI)
Se hai problemi con le offerte Wind, potrebbe anche interessarti come disattivare le offerte Wind o come fare la disattivazione SMS My Wind.