Come Cambiare Piano Tariffario

cambio piano tariffario

Capita spesso di voler modificare il piano tariffario del proprio gestore. Come si fa? È difficile? Quanto costa? Rispondiamo a tutte le domande. L’operazione è molto semplice e veloce da svolgere, a seconda del proprio gestore però ci saranno delle differenze.

Modifica piano tariffario Telecom (TIM)

Partiamo da Telecom e il suo piano tariffario. Per quanto riguarda le sim ricaricabili, ci sono diverse soluzioni. La prima è la comunicazione online, per la quale sarà necessario effettuare l’iscrizione al sito tramite il proprio numero di cellulare e il codice di sicurezza. Dopodichè, si potrà iniziare a utilizzare il servizio. Alternativamente, potrete recarvi presso un negozio Telecom, oppure chiamare il numero gratuito 40916. Infine, si può cambiare il piano tariffario anche attraverso il servizio di assistenza clienti al 119 parlando direttamente con un operatore TIM.

Cambiare piano tariffario Vodafone

Gli utenti Vodafone, possono andare ad uno qualsiasi dei punti vendita della Vodafone o chiamare il numero gratuito 42070 e cambiare piano con un operatore Vodafone. Altrimenti, si può usare il servizio online: il 190 Fai Da te. Anche in questo caso sarà necessario registrarsi per accedere all’area privata. Per registrarsi, inserire il proprio numero di telefono Vodafone e seguire le istruzioni per completare la registrazione. Se avete già un account, basterà inserire password e nome utente.

Modificare piano tariffario Wind

Per quanto riguarda le Sim ricaricabili Wind, ci sono tre modi per cambiare il piano tariffario. Il primo è una chiamata al 155, per parlare con un operatore Wind. Il secondo è di procedere tramite un rivenditore autorizzato Wind, e il terzo è di farlo online nell’Area Clienti sul sito. Per trovare i punti vendita nei dintorni potete andare sul sito ufficiale. Per modificare il tariffario online nell’Area Clienti, sarà necessaria la registrazione.

Cambiare piano tariffario Tre

Se il tuo gestore è Tre e vuoi cambiare il tuo piano tariffario, potrai innanzitutto farlo andando in un Negozio Tre, troverai facilmente la lista dei negozi su internet. Altrimenti, potrai chiamare il servizio clienti Tre al numero gratuito 4077. Di nuovo, avrai anche la scelta di utilizzare l’Area Clienti 133, a cui si accede tramite il sito ufficiale. La registrazione è necessaria per potere accedere ai vari servizi online. Per cui, se non l’hai fatto, clicca su Registrati e segui le istruzioni.

Lascia un commento